Come mantenere la vostra cucina o bagno RiFRA in cemento

Al cemento sono associati gli aspetti di robustezza e solidità, caratteristiche che ne hanno fatto per anni il materiale privilegiato del settore dell’edilizia.

La sua eleganza solida e spiccatamente minimale crea spazi dal carattere contemporaneo.


Bagno K.ONE in cemento nero.

Per poter mantenere il suo fascino materico capace di rivestire casa vostra di un look nuovo e originale, sono necessari però un corretto uso e manutenzione.

Vediamo insieme alcune caratteristiche tecniche e consigli per il corretto utilizzo:

La finitura cemento proposta da RiFRA viene resa non porosa da un trattamento da cui scaturisce un’elevata resistenza meccanica all’abrasione e idrorepellente.


Cucina ONE in cemento grigio.

Vediamo nello specifico alcuni consigli tecnichi per un corretto mantenimento:

1. Acqua calda e sapone
Un sapone per piatti delicato è un ottimo modo per rimuovere le fuoriuscite e prevenire le macchie sul cemento. Utilizzare due cucchiai di sapone in una ciotola d’acqua di medie dimensioni. Utilizzare un panno morbido per rimuovere delicatamente il prodotto in eccesso.

2. Detersivo per bucato
Un altro ottimo, e delicato, modo per pulire la superficie rivestita in cemento, è quello di utilizzare detersivo per bucato e smacchiatore. Spruzzare un po’ di smacchiatore direttamente sulla macchia e lasciar riposare per qualche minuto. Pulire e strofinare con un panno morbido e umido o un asciugamano.

3. Perossido d’idrogeno
Se avete macchie più vecchie o più ostinate si può provare una pasta utilizzando perossido di idrogeno. Utilizzare questo metodo solo come ultima risorsa:

  • Utilizzare uno o due cucchiai di perossido di idrogeno.
  • Mescolare con una tazza di farina e un po’ d’acqua per fare una pasta.
  • Mettere la pasta sulla macchia e lasciarla riposare per qualche ora.
  • Strofinare e pulire la pasta con un panno umido.

4. Prodotti specifici per la pulizia
È importante utilizzare prodotti formulati per pulire le superfici incremento. Ci sono molti prodotti sul mercato che proteggono al contempo da danni. Uno dei prodotti più convenienti sono i panni realizzati appositamente per superfici in cemento e sono sicuri da usare ogni giorno. Sono facili da usare e possono aiutarvi a pulire la superficie dopo la cottura.


Bagno K.KUBE in cemento nero.

Sia che utilizziate acqua e sapone, sia che utilizziate una pasta o una cera, mantenere il vostro mobile in cemento bello è fondamentale per mantenerne l’aspetto e proteggere il look del vostro ambiente.

RiFRA è sempre disponibile in caso di domande sulla cura e la manutenzione delle vostre superfici.

Non dimenticate di sfogliare il nostro catalogo per tutte le nostre opzioni di cemento: https://www.rifra.com/it/materiali/finiture-speciali-cemento.aspx

Laura Spinelli

PS: Se vuoi ricevere tutte le novità sui nostri prodotti visita il nostro sito web www.rifra.com o seguici sulla nostre pagine social:
https://www.facebook.com/RifraMilano/
https://www.instagram.com/riframilano/

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy