cucine-bagni-nuove-finiture_anteprima

Cucine e Bagni con nuove finiture in metallo

RiFRA Milano è un marchio che da 45 anni, nel mondo dell’arredamento, è sinonimo di eleganza, stile e continua innovazione. Negli ultimi anni il marchio RiFRA Milano, ha posto il proprio focus sulla progettazione, produzione e commercializzazione di cucine ed arredo bagno di alta gamma. Ricerca, innovazione, lo studio di nuovi prodotti, l’attenzione al mercato ed ai suoi player, il gusto italiano nella scelta delle finiture, la coerenza e l’eleganza delle composizioni, sono una caratteristica costante e fondamentale che il mercato riconosce da sempre a Rifra.

Nella continua ed iperattiva ricerca di nuove finiture è da diversi anni che proponiamo ai nostri clienti, oltre ai nostri laccati ed alle essenze più tradizionali, materiali diversi, inconsueti, innovativi. Iniziammo nel 2012 con la finitura cemento, passando all’argilla, al rovere grezzo tinto argilla ed alla pietra lavica. Proseguendo poi utilizzando il corian come materiale di rivestimento, ed il rovere anticato bordato ottone arriviamo al 2017, anno domini in cui proponiamo uno delle proposte più spinte sia a livello tecnologico che estetico : i metalli.

RiFRA Cucine e bagni con nuove finiture in metallo 02-03

METALLI

I metalli hanno esercitato un’influenza decisiva sulla storia del genere umano, le cui epoche di sviluppo sono state contrassegnate di volta in volta dal nome di quello protagonista di quel periodo storico.

Con la scoperta dei metalli l’uomo ha conosciuto e cavalcato il progresso molto più rapidamente rispetto a prima di questo evento storico.

I metalli sono tutt’ora alla base della nostra civiltà, li troviamo ovunque nella nostra quotidianità e, noi vogliamo reinventarlo.

Una tra le caratteristiche principali dei metalli che ci ha spinto a studiarne l’utilizzo nel mondo dell’arredo è sicuramente la riflessione. I metalli venendo a contatto con un fascio luminoso riflettono quasi totalmente la luce stessa dando luogo alla lucentezza metallica.

Questo effetto regala sfumature diverse nel materiale in base a quanta e quale luce viene a contatto con il mobile, ne aumenta esponenzialmente il grado di unicità, a noi così caro.

RiFRA Cucine e bagni con nuove finiture in metallo 04

Tecnicamente le nostre finiture metalliche sono ottenute da metallo liquido mischiato ad aggreganti sintetici che rendono semi-solido il composto.

In questo modo è possibile spatolarlo manualmente sui nostri materiali ed ottenere un risultato ineguagliabile.

RiFRA Cucine e bagni con nuove finiture in metallo 05-06

Questo procedimento ci permette di rivestire qualsiasi oggetto senza particolari vincoli, dandoci la possibilità di utilizzare tutte le caratteristiche dei metalli unite alla flessibilità del legno, per ottenere prodotti che possano soddisfare qualsiasi esigenza di arredo.

RiFRA Cucine e bagni con nuove finiture in metallo 07

Brass kitchen with island

Le tonalità da noi selezionate e proposte sono date dalle diverse miscelazioni in percentuale dei metalli utilizzati.
Le stesse miscele inoltre possono essere stese con due differenti tipologie di finitura:

  • Liscia
  • Crackle.

La finitura Crackle è una finitura molto particolare che ricrea come delle spaccature sul materiale stesso.
Questa particolarità avviene mediante reazione chimica, pertanto le dimensioni, il numero e la profondità delle crepe stesse non è controllabile.

Proponiamo 6 metalli con finitura liscia e 5 metalli con finitura crackle:

  • Ferro 1
  • Ferro 2
  • Rame
  • Ottone
  • Bronzo
  • Ghisa (l’unico in sola finitura liscia)

PS: Resta in contatto con RiFRA iscrivendoti al nostro canale YouTube: http://www.youtube.com/rifra

RiFRA Cucine e bagni con nuove finiture in metallo 08

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy