RiFRA-i-migliori-accessori-bagno_anteprima

I migliori accessori da bagno

L’accessorio ha assunto una valenza importantissima, sia in fase di definizione del mood che nella definizione finale dell’ambiente.

Il design di questi elementi, oggi è il risultato di un intenso lavoro di studio e ricerca finalizzato a rendere l’oggetto una componente attiva ed integrata nella dimensione globale del progetto d’arredo.

Per questo nel bagno non sono necessari soltanto gli indispensabili dispositivi come impianti idraulici, rubinetteria e sanitari, ma anche tutti quegli accorgimenti che sanno fare la differenza .

Tra i segreti per arredare il tuo bagno con stile, la scelta dell’accessorio diventa un segno distintivo per un arredo esclusivo, non solo perché definisce il gusto e la personalità del proprietario di casa ma anche perché contribuisce a valorizzare il mobile e a chiudere il cerchio dell’intera composizione.

La scelta degli accessori del bagno è decisamente divertente.

La prima regola è legata agli arredi, ai colori di sanitari e rivestimenti e soprattutto allo stile scelto: classico, contemporaneo, minimal.

SPAZIO AGGIUNTIVO

In casa, si sa, lo spazio non è mai abbastanza: quando ti sembra di avere un contenitore in più o un ripiano sgombro dalle tue cose, stai pur certo che non durerà a lungo, e appena possibile troverai il modo di riempire anche quel poco di spazio libero aggiuntivo.
Per risolvere questo problema nel tuo bagno, puoi sfruttare altro spazio che non sia unicamente il bordo del lavabo,con scalette, mensole o nicchie semi-incassate nella doccia.

ACCESSORI D’APPOGGIO

La collezione CLEAN propone una serie di accessori versatili che trovano la loro collocazione in bagno così come in altre aree della casa.

La colonna attrezzata viene fissata sulla parete ed è in acciaio inox .

E’ un oggetto strutturato e polifunzionale che anima l’ambiente e consente di sfruttare lo spazio delle mensole , liberando l’area del lavabo e creando un’atmosfera di rilassante ordine e misurata armonia.

RiFRA-i-migliori-accessori-bagno_02-03

ACCESSORI DA INCASSO

La collezione CLEAN prevede anche accessori da incasso.

Le nostre mensole da incasso nascono con lo scopo di eliminare ciò che è superfluo, ma necessario all’interno della sala bagno.

Queste nicchie sono composte da una scatola in acciaio inox disponibile sia nella versione lucida che satinata.

Ovviamente a differenza degli elementi in appoggio che possono essere pensati in qualsivoglia momento, questi incassi vanno previsti e studiati in fase di progettazione, perché il muro necessiterà di un piccolo scasso preventivo per accoglierli.

RiFRA-i-migliori-accessori-bagno_04

ACCESSORI SOSPESI

Forme minimaliste e linee dritte in acciao inox, i porta asciugamani sospesi sono elementi di puro design,  si fissano al soffitto mediante viti e tasselli e sono molto comodi perché non ingombrano l’area del pavimento.

Ideale singolo accanto al lavabo o doppio ad evocare un’altalena contemporanea affianco alla nostra vasca freestanding.

RiFRA-i-migliori-accessori-bagno_05-06

RiFRA-i-migliori-accessori-bagno_07

DESIGN

Pulizia, ordine e design: i dispenser portasapone liquido ed i contenitori per sapone sono accessori da bagno che riescono a mettere insieme praticità e piacevolezza estetica.

CLEAN : La serie CLEAN propone dispenser dalle linee geometriche squadrate da ricaricare con il proprio prodotto preferito che dosano comodamente

A completamento anche il bicchiere e le vaschette d’appoggio sempre in corian.

CIRCLE : La serie CIRCLE è costituita da elementi più morbidi, circolari e versatili, accessori da usare sia come porta sapone ma anche come porta asciugamani. Disponibili con interno in acciaio inox lucido, satinato e finitura satin oro rosa.

RiFRA-i-migliori-accessori-bagno_08

RiFRA-i-migliori-accessori-bagno_09

ACCIAO INOX E CORIAN

L’accessorio in corian è di indiscutibile bellezza ed eleganza ancor più se scelto in continuità con il piano del nostro mobile bagno.

Ben più che un materiale per superfici, il corian è perfetto per oggetti per la casa e ornamenti eleganti: la robustezza tridimensionale del corian, la sua capacità di combinarsi ad altri materiali ispirano i designer a concepire oggetti meravigliosi che sapranno superare la prova del tempo

L’acciao inox in tal senso è il materiale più durevole e resistente, ma al contempo raffinato e sempre pronto a conferire quel tocco di attuale ed immortale allure.

Il tira acqua della serie CLEAN ad esempio combina entrambe i materiali, infatti è composto da acciaio inox lucido o satinato e corian.

Un piccolo oggetto di design minimale e funzionale, indispensabile affinchè i vetri delle nostre docce siano sempre splendenti.

RiFRA-i-migliori-accessori-bagno_10

PS: Se vuoi rimanere aggiornato seguici sulle nostre pagine social:
https://www.facebook.com/RifraMilano/
https://www.instagram.com/riframilano/?hl=it
https://www.youtube.com/rifra

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy