verobeach_01

Il “vero su misura”

Sappiamo che dietro ogni progetto, dietro ogni casa, c’è una storia diversa da ogni altra, e soprattutto sappiamo che non tutte le case sono uguali.

Come Rifra produciamo circa 4.000 soluzioni all’anno, diverse tra arredobagno e cucina.

Ognuno di questi mobili, è progettato in modo diverso ed è molto difficile che in un mese di lavoro, esca dalla linea di produzione un prodotto che sia identico ad un altro.

Questo in quanto già di serie ti offriamo diverse collezioni, di bagno e cucina, complementari tra di loro, ma personalizzabili nelle varie misure e finiture.

Inoltre ti offriamo la possibilità del “vero su misura”.

Certamente anche altre aziende offrono il “su misura”, ma in realtà è solo modificare il larghezza una base e la relativa anta, a fronte di un sovrapprezzo. (Non prendere neanche in considerazione chi non ti offre questo servizio).

Noi come “vero su misura” intendiamo offrire, in casi dove un progetto abbia una complessità elevata, un servizio di progettazione, che verificheremo passo dopo passo, con te o con i progettisti che hai incaricato della tua ristrutturazione, che sfocia poi in un progetto completamente sartoriale che vada a completare in pieno le tue esigenze.

Ti porto ad esempio l’arredamento bagno e cucina di questa prestigiosa villa in Florida.

Il committente ed i suoi progettisti ed interior designer, hanno progettato con il nostro supporto tecnico una cucina, che è stata molto impegnativa in termini di progettazione e di produzione.

In breve il cliente, ed i suoi progettisti, desideravano avere:

1. una parete operativa dedicata a BAR.

parete bar

2. un’isola a cubo con lavelli operativi su due lati, e che attraverso porte scorrevoli consenta al proprio interno l’accesso ad una ulteriore cucina operativa, funzionante, ed una dispensa accessibile con una porta scorrevole da questa stessa cucina funzionante.

cubo1   cubo2

All’esterno del cubo, rivestito da pannelli Rifra, desideravano avere pensili e basi, da equipaggiare con elettrodomestici professionali

cubo4

3. di fronte al cubo, era prevista un’isola contenitiva e di preparazione del cibo.

La cucina, insieme ad altre due installate e numerosi bagni Rifra della villa, è stata appena finita di installare, e grande è stata la soddisfazione quando tutto è stato installato, da personale di fiducia del cliente, senza nessun problema ne imperfezione.

   

   

   bath2


 

Leggi la testimonianza del cliente:

“Matteo, la mia casa in Florida sta arrivando alla fine del processo di costruzione e sta, finalmente, diventando una casa. Molti degli oggetti che tocco ogni giorno sono stati progettati e creati dalla vostra azienda, Rifra.  Non ho parole per dirti quanto mi piace l’aspetto di questi pezzi e la sensazione che danno.  La cucina principale di sicuro attira l’attenzione, ma la mia zona personale per la preparazione degli alimenti è il mio orgoglio e la mia gioia.  Mi piacciono DAVVERO il suo aspetto, la sensazione che mi dà e la sua utilità.

La stanza da bagno principale con la vasca è semplicemente stupenda e viene resa completa da tutti i pannelli che la circondano.
La cucina all’aperto viene utilizzata settimanalmente e può essere considerata il pezzo di successo della casa, secondo il parere dei bambini.

So che ho fatto la scelta giusta quando ho fatto eseguire da voi tutte le cucine, le zone per la colazione e le stanze da bagno presenti nella proprietà, tutte fornite dalla vostra azienda.  Ancora una volta, grazie a te e a tutto il personale che ha lavorato così diligentemente per rendere possibile tutto questo.  Prometto di inviare le foto, non appena saranno disponibili.”

Katherine McConvey, 
CEO di KMM Corporation e cliente Rifra.


Questo perché noi alla RIFRA, a differenza delle altre aziende generaliste, che si limitano all’imballaggio delle basi, montiamo in azienda tutte le cucine e le composizioni di arredobagno delle collezioni monoblocco, prima di spedirle ai vari clienti.

Ogni cucina segue quindi questa procedura: fabbricazione, verniciatura ed assemblaggio delle basi dei pensili e delle colonne, allestimento della cucina in azienda, verifica delle misure e degli ingombri rispetto al progetto, disallestimento della cucina, imballaggio delle basi e dei pensili e delle colonne.

Questa procedura, ovviamente limita di molto la possibilità di errore in fase di installazione a casa del cliente.

Per essere aggiornato sul mondo del design, resta in contatto con noi ed unisciti alla nostra community di più di 6.000 persone, compila il form per iscriverti alla nostra mailing list.

Ps. Per chi si iscrive dal blog, spediremo in anteprima il nostro catalogo cucine, appena ultimato.

keep in touch!

8 Commenti

  1. Tommaso Macri‘ Reply to Tommaso

    Stupende le vostre realizzazioni

  2. Una cucina contemporanea con grande equilibrio del giusto rapporto forma e funzione.
    Complimenti oserei dire quasi preziosa.
    Buon lavoro
    Mino

  3. PIER GIUSEPPE MANGANARO Reply to PIER

    minimali ed equilibrate,il giusto punto di arrivo del design durevole

    complimenti

    PG Manganaro

  4. Alejandra Billoni Reply to Alejandra

    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    Bellissimo!

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy