Cucine-bianche_anteprima

RiFRA, il bianco in cucina: la purezza del design

Corian, laccato opaco e laccato lucido

Il bianco in cucina è sinonimo di eleganza e design.

Aumenta percettivamente gli spazi ed alleggerisce al tempo stesso: i piccoli ambienti acquistano profondità e ampiezza, i grandi ne guadagnano in luminosità.

Anche i grandi volumi risultano piacevoli e meno aggressivi, si abbinano facilmente a tutte le situazioni esistenti ed il nostro design pulito e lineare risalta ancora di più con il candore del bianco.

RiFRA propone materiali e finiture differenti per realizzare le proprie cucine in tonalità bianco puro:

Corian

Il Corian coniuga bellezza estetica, affidabilità e piacevolezza al tatto.

Le sue caratteristiche tecniche ne esaltano la pulizia potendo realizzare tutte le lavorazioni senza giunzioni visibili. La finitura opaca del materiale inoltre lo rende un ottimo passpartout per accostamenti e ambientazioni con altri materiali e colori.

RiFRA ha proposto Corian sulla cucina ONE, con i suoi tagli caratteristici a 45°.

Cucine-bianche_02

Cucine-bianche_03-04

RiFRA ha creato inoltre una versione della sua Cucina LINE con ante in Corian, richiudibili a libro, per nascondere la cucina a vista. Quest’ultima è un ottima soluzione progettuale sia nel caso di grandi open space che di piccoli locali condivisi nelle funzioni.

Cucine-bianche_05

Laccato opaco

La laccatura è una tipologia di finitura che utilizza una vernice coprente a base poliestere su basi lignee. Ricopre perfettamente la superficie, conferendo spessore in tinta, resistenza agli urti e omogeneità di finitura. La laccatura in Bianco Puro Opaco assorbe maggiormente la luce ed è resistente ed antigraffio; la nostra laccatura opaca inoltre mantiene una leggera granulosità per una interessante sensazione tattile.

Si sposa perfettamente alla linea sobria della cucina LINE, semplice ed essenziale con i suoi 90°, in questa composizione fotografata con le gole e gli zoccoli a contrasto laccati nero opaco.

Cucine-bianche_06

Cucine-bianche_07-08

L’inserimento di arredi e complementi laccati opaco nello spazio domestico è armonioso ed equilibrato.

Laccato lucido

La laccatura bianca puro lucido di RiFRA, conferisce grande personalità agli arredi su cui viene utilizzata.

Questa finitura viene utilizzata dai progettisti e dagli architetti per mettere degli accenti e scandire dei ritmi nel progetto a cui si sta lavorando. Diversamente da quella opaca, ha un elevato grado di brillantezza e lucidità arrivando a riflettere oggetti e complementi, come nel caso della foto sottostante.

Cucine-bianche_09

Cucine-bianche_10-11

Si adatta perfettamente anche alla realizzazione di quinte e pannelli, che hanno la funzione di nascondere dalla vista le parti più operative come le colonne forno e frigorifero.

Con l’uso del laccato lucido il mobile “esce” maggiormente rispetto ad uno con finitura opaca, un escamotage utile a regalare emozioni all’utente finale e a dare carattere a tutto il progetto.

Per visualizzare i video delle cucine qua descritte visita il nostro canale www.youtube.com/rifra o clicca sulla miniatura qui sotto:

rifra.com

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy