[Video e Foto] Nuovo progetto bagno e cucina in un “maso” in Trentino

L’edificio è il frutto di una ristrutturazione di un vecchio Maso, un’abitazione rurale tipica del Trentino.

Siamo nel cuore delle Dolomiti da cui si gode un panorama mozzafiato sulla Val di Sole, in prossimità del lago dei Caprioli.

Interessante è stato il dialogo tra RiFRA e la tradizione trentina; la cliente ha scelto il modello FLY per la cucina e il modello K.ONE per il bagno, due collezioni contraddistinte da un design interessante che ha saputo coniugarsi perfettamente con l’evidente utilizzo del Larice, un legno molto duro, chiaro e nodoso che caratterizza la pavimentazione e l’esterno della casa.

La cliente ha scelto di arredare con i prodotti RiFRA si la cucina che il bagno.

Vediamoli insieme nel dettaglio:

LA CUCINA

Il modello scelto è la cucina FLY; questa collezione è caratterizzata da due angolature diverse tra la parte superiore del mobile (sagomata a 45°) ed il top sagomato a 30°.

La finitura scelta è il laccato bianco puro lucido per le ante e il quarzo per il top.

La cucina ha saputo fungere da perfetta liaison tra l’area funzionale e l’accogliente living arredato con oggetti talvolta tipici della tradizione e della cultura trentina.

“Volevo qualcosa oltre che funzionale anche capace di dare valore alla zona cucina, il modello e la finitura sono stati scelti perché per me i più idonei ad un open space composto da salotto, sala da pranzo e cucina”

IL BAGNO

Il modello scelto è il bagno K.ONE, in cui la lavorazione a 45° lungo tutto il perimetro, anta, fianchi e top, cattura subito l’attenzione.

La finitura scelta per le ante e i fianchi è il laccato bianco puro opaco, con top e lavabo integrato.

Completano l’ambientazione gli accessori della serie CLEAN in corian e acciaio.

“Lo spazio a disposizione era poco, avevamo quindi l’esigenza di un mobile minimal, funzionale e poco appariscente, anche questa volta la scelta è stata perfetta”

“Lavorare con RiFRA è stata una grossa soddisfazione perché ci ha seguiti nei ritmi serrati soddisfacendo la nostra esigenza di trascorrere il capodanno nel nostro rifugio in montagna”

Ringraziamo la Sig.ra Giancarla Benedetti per la fiducia riposta in RiFRA.

Se ti è piaciuto il progetto ecco il video della testimonianza: https://youtu.be/GCrZNhowVuk

Laura Spinelli

PS: Ricordati di iscriverti al canale YouTube di RiFRA dove troverai più di 100 video dedicati al Mondo della cucina e del bagno di design youtube.com/rifra.

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy