Vivere l'Esperienza RiFRA | Design Bath & Kitchen Blog

Vivere l’Esperienza RiFRA

Come avviene il processo di acquisto in RiFRA? Troverete la risposta in questo articolo.

RIFRA è un marchio che da 45 anni, nel mondo dell’arredamento, è sinonimo di eleganza, stile e continua innovazione.

RiFRA è conosciuta in tutto il mondo per la produzione di prodotti di qualità.

RiFRA, una delle poche aziende del settore ad avere il controllo sull’intero processo produttivo, controlla ogni fase, dalla progettazione, alla costruzione fino alla consegna.

Quindi, cosa succede quando si entra in un negozio RiFRA? Come avviene il processo di acquisto? Vi seguiamo dalla scelta del design del vostro bagno o della vostra cucina perfetta per voi fino all’ installazione del prodotto finito nella vostra casa.

Prima di tutto, è necessario scegliere di visitare RiFRA in uno degli Store dove vengono esposti i loro prodotti:

Milano (http://milano.rifra.com/it/index.aspx)

Modena (http://modena.rifra.com/it/index.aspx)

Parigi (http://paris.rifra.com/it/index.aspx)

New York: apertura primavera 2018

Mosca: apertura primavera/estate 2018

Noi vogliamo che vi sentiate come a casa vostra quando visitate uno degli showroom RiFRA, potete venire a trovarci quando preferite. Tuttavia, se volete trattenervi e parlare con uno degli esperti progettisti, vi consigliamo di fissare un appuntamento per ricevere il miglior servizio possibile.

Quanti appuntamenti sono necessari?

RiFRA raccomanda almeno 3 appuntamenti:

1. Il primo rappresenta il punto di contatto iniziale, dove il progettista potrà avere un’idea di quali sono le vostre esigenze e i vostri desideri.

2. Il secondo appuntamento sarà la presentazione di una prima proposta accompagnata dal disegno a cui seguirà il vostro feedback.

3. Il terzo appuntamento vi permetterà di vedere il progetto dopo il vostro feedback e dove verrà definito il contratto nel caso in cui scegliate di procedere.

Ovviamente ogni caso è diverso e potrebbe richiedere più step.

A. Il primo appuntamento
Il primo appuntamento con uno dei progettisti RiFRA vi permetterà di discutere le vostre aspettative e il progetto. E’ un primo passo importante per RiFRA capire veramente la vostra visione e i dettagli esatti della vostra situazione. Il modo migliore per ottenere il massimo dal vostro appuntamento è quello di portare un progetto dello spazio su cui lavorare (o inviarlo via e-mail prima della vostra visita).

Durante questo primo appuntamento potrete conoscere i prodotti esposti in Store e vedere cosa vi piace e non, e i vari modelli e finiture che RiFRA ha da offrire.

E’ assolutamente gratuito. Il progetto sarà di proprietà di RiFRA fino alla conferma di esso. Dopodiché, il progetto ti verrà restituito. Se, per caso, non siete soddisfatti del progetto mostrato o del budget che vi viene proposto, non vi verrà chiesto nessun contributo.

Il tempo impiegato dal progettista per elaborare un progetto può variare in base alla complessità di ciascun caso, verrà perciò concordato con il cliente. Durante questa prima visita si programmerà l’appuntamento successivo per la presentazione del progetto.

B. Presentazione della proposta e progetto
Durante il secondo appuntamento, il consulente vi mostrerà il progetto che è stato sviluppato per voi. Il design verrà fornito anche con una ripartizione dei costi totali in modo da poterli rivedere e dare il vostro feedback.

C. Modifiche e Aggiornamenti
Questa fase del progetto consisterà in un feedback tra voi e il vostro consulente e progettista. Ogni modifica apportata comporta anche un aggiornamento dettagliato dei costi.

D. Conferma finale
Una volta approvato, il progetto verrà confermato con la firma di un contratto in cui verranno annotati tutti i termini e le condizioni di pagamento, consegna e garanzia. La data di consegna sarà di circa 8 settimane dopo la firma del contratto; questo è il tempo stimato per la produzione della vostra cucina RiFRA.

E. Consegna
Al termine delle 8 settimane, viene consegnata la cucina e/o il bagno; se richiesto dal cliente il team RiFRA si recherà a casa vostra e installerà la nuova cucina o il bagno.

RiFRA si impegna a darvi mobili di altissima qualità, uniti ad una grande esperienza.

Ogni cliente è unico e curato con la massima cura.

Troverete grandi professionisti che ascoltano davvero quello che avete da dire e fanno dei vostri sogni una realtà.

Laura Spinelli

Vuoi creare la tua cucina RiFRA ma non hai un negozio vicino? La progettazione online è la soluzione perfetta per voi. Visita il link dedicato: http://bit.ly/2npvGSa

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy