Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

LOFT DI DESIGN A PAVIA, CON CUCINA E BAGNO RIFRA

L’intervento è un recupero architettonico di un fabbricato industriale sito in Pavia, dismesso da una decina di anni e riconvertito in un Loft residenziale che affascina in ogni suo particolare.

Evidente è l’approccio conservativo nell’intervento, realizzato dal nostro cliente, Silvio Fornaro, titolare di Domustime di Pavia che si occupa di costruzioni e ristrutturazioni chiavi in mano.

È stato scelto, infatti, fin da subito, di recuperare molti aspetti originari dell’edifico, come ad esempio il i mattoni a vista con lo scopo di mettere maggiormente in risalto la scala in ferro che porta al piano intermedio, a vista, adibito a zona notte.

La pianta dell’edificio ricorda un parallelepipedo, questa inusuale forma ha permesso di giocare creando molti movimenti con la scelta degli arredi, dell’illuminazione e di alcuni dislivelli che hanno l’obiettivo di modificare la prospettiva e creare spazi differenti all’interno dello stesso ambiente.

La cucina RiFRA è infatti stata installata sopra ad un dislivello illuminato, concentrando su di essa l’attenzione valorizzando uno spazio di per sé già suggestivo e interessante.

Il modello scelto dal cliente è la cucina FLY nella finitura laccata pietra opaca.

Il modello FLY si caratterizza per la leggerezza del design dato dal taglio a 30° del top, che esalta lo straordinario effetto scenografico di questa isola che catalizza subito l’attenzione.

Anche nell’ambiente cucina vediamo che emerge l’aspetto conservativo determinato dalla scelta di accostare un elemento antico, quale il tavolo in legno massiccio, piano di lavoro di un falegname, al design moderno, pulito e lineare dei modelli RiFRA.

Dalla scala in ferro panoramica si accede al soppalco; RiFRA ha arredato anche l’ambiente bagno a vista, attiguo alla zona notte, aperta sulla zona giorno sottostante.

Il modello scelto è il KONE, nella finitura laccata bianco puro opaco, conferendo design ed eleganza all’ambiente.

I nostri progettisti ed interior designer hanno collaborato interpretando le esigenze del cliente, valorizzando al meglio la spazialità e la vocazione dell’ambiente esistente.

RINGRAZIAMENTI

Ringraziamo il nostro cliente Silvio Fornaro di @Domustime di Pavia.

È un piacere per noi comunicare che, proprio in collaborazione con Silvio Fornaro, inaugureremo il terzo RiFRA Store, che sarà a Pavia presso Villa Campeggi, una location unica.

RiFRA Store Pavia sarà aperto solo su appuntamento ed esporrà una cucina ONE, una cucina KUBE, la collezione arredo bagno e una cabina armadio, contestualizzate in un ambiente elegante e di classe.

A breve seguiranno maggiori comunicazioni.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

La nostra esperienza è disponibile anche online, tramite il servizio di progettazione cucina e bagno gratuito. Puoi così richiedere la tua consulenza personalizzata; i nostri progettisti ascolteranno le tue esigenze e successivamente andremo a sviluppare un progetto unico ed esclusivo per te.

A presto,

Il team Rifra

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento