Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Progetto a Sciaffusa CH con cucina, bagni e cabina armadio

Ci troviamo a Sciaffusa, capitale del cantone omonimo, città svizzera che in epoca medievale era una città libera del Sacro Romano Impero, divenne indipendente nel 1415 e successivamente entrò a far parte della Confederazione Elvetica nel 1501.

Oggi è importante centro turistico, bagnato dalle acque del Reno e della fabbrica di orologi di alta gamma International Watch Company, IWC.

In questa città RiFRA ha arredato una villa di design di proprietà di una giovane famiglia, con la propria iconica cucina ONE in cemento nero, i bagni ed una cabina armadio.

Il nostro cliente racconta così la sua esperienza con RiFRA:

“La villa è grande, 300 mq, con 10 stanze 3 bagni, una piscina, una spa ed è arredata con stile moderno dove le cucine ed i bagni RiFRA si adattavano perfettamente alla nostra casa.”

“La mia esperienza con RiFRA è stata ottima, hanno accolto i miei desideri, sono stati puntuali e tutto si è svolto alla perfezione.”

Ascolta l’intervista:

Cucina ONE

La cucina ONE, nell’esclusiva finitura cemento spatolato a mano di colore nero, si presenta con l’isola a centro stanza, caratterizzata dai suoi tagli a 45 gradi sul perimentro delle ante, del top, dei fianchi e del basamento.

Completa il design lo zoccolo alto 6 centimetri e sagomato anch’esso a 45 gradi, che fa si che l’isola si presenti come se fosse “sospesa”.

L’isola è completata dal top in Granito nero e dal bancone snack in legno di rovere tinto nero.

Nei top sono inseriti i piani cottura con cappa integrata e un lavello.

La parte della cucina a parete è contraddistinta da colonne adibite all’accoglimento del frigo, del congelatore, dei forni e della cantina vini, oltre che delle basi e dei pensili per ampliare il contenimento.

Il top accoglie un secondo lavabo.

Bagni

I bagni sono stati arredati dalle collezioni K.ONE e Zero.

K.ONE riprende le linee della cucina ONE con le sagomature a 45° su tutto il perimetro del mobile, mentre Zero, è un mobile componibile.

Armadio

La zona notte è completata da un’armadiatura RiFRA caratterizzata da ante in vetro e telatio in alluminio.

I mobili interni, mensole e cassettiere sono laccati lucidi.

Progettazione OnLine

Ringraziamo il nostro cliente per la fiducia risposta in RiFRA e per averci dato l’occasione di fotografare la realizzazione.

Se anche tu sei in fase di scelta della nuova cucina, compila il modulo che trovi in questo link (https://rifra.com/progettazione-online) o nel bottone qua sotto; avrai così accesso ad una consulenza con un nostro designer, finalizzata alla progettazione in 3D della tua prossima cucina.

Grazie per la lettura,

a presto,

Matteo Rivolta

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento