Realizzazione di una cucina e di un bagno ONE per un appartamento Roma, piazza Adriana.
L’antica Piazza Adriana si trova sulla sponda destra del fiume Tevere, all’interno del rione Borgo di Roma, qui affacciano numerosi edifici storici.
Nei pressi di questo ampio spazio pubblico romano si Castel Sant’Angelo, e alla sua destra si può ammirare la maestosa struttura del Palazzo di Giustizia di Roma, noto ai romani come il Palazzaccio.
L’importanza di questa piazza è dovuta anche grazie alla vicinanza della Città del Vaticano, che inizia addentrandosi lungo via della Conciliazione, verso il colonnato di Piazza San Pietro e la Basilica di San Pietro.
Gusto moderno e design italiano, Alberto e Lorenza ci hanno accolto per una chiacchierata nel loro appartamento romano, progettato sui toni del bianco e nero e nel quale ruotano armoniosamente pezzi di design e ricercate opere d’arte.
D. Come avete conosciuto RiFRA?
R. Stavamo cercando su internet una soluzione per il bagno che mia moglie immaginava come un ambiente capace di trasmettere un senso di calma e sofisticato ordine.
Non conoscevamo RiFRA, ma da un click siamo entrati nel suo mondo, probabilmente eravamo proprio sul sito ufficiale nella sezione delle realizzazioni estere, essendo grandi appassionati di design internazionale.
All’inizio per la cucina avevamo intenzione di replicare la soluzione adottata nella nostra casa passata, ma durante quest’ entusiasmante ricerca per il bagno alla fine abbiamo virato su RiFRA anche per la cucina.
Ne abbiamo parlato con il nostro architetto (Studio Capolei di Roma) che già vi conosceva e che ha abbracciato subito il nostro pensiero. Appurata l’idea di uno stile lineare ed elegante siamo andati nello store di Modena a toccare con mano il prodotto e siamo diventati amici.
D. Come vi siete orientati rispetto alla scelta delle finiture e del modello?
R. Come vedi per la cucina abbiamo scelto la finitura in cemento nero e la laccatura bianca opaca.
La soluzione del design della casa è tutta giocata sui toni del bianco e del nero, ci piaceva avere una combinazione a contrasto, un monolite scuro a centro stanza che staccasse completamente dal resto delle componenti e che aprisse l’ambiente alla convivialità senza alcun ingombro di cappe.
Nel bagno, RiFRA era ciò che mia moglie stava esattamente cercando. Le pareti effetto cemento accolgono il mobile ONE laccato bianco opaco, in coerenza con il design a 45 dell’isola e delle colonne in cucina, un grande specchio retroilluminato a LED e la vasca Smooth. A completamento di un’ambientazione rilassante e zen abbiamo scelto una sauna finlandese.
D. Come ritiene il servizio offerto? Il montaggio e il post vendita?
R. Per quanto riguarda il montaggio abbiamo avuto a che fare con persone molto esperte e professionali.
Ci avevano indicato una settimana di tempo per montare i due bagni e la cucina, invece il tutto si è risolto in due giorni. Ci riteniamo molto soddisfatti, apprezzabile anche lo sforzo nel trasporto di un blocco molto pesante e di grande di dimensioni.
Nel post vendita il dipartimento commerciale si è rivelato prontissimo (mancavano delle pilette nel bagno che ci sono arrivate a Roma in due giorni).
Dalla progettazione alla realizzazione abbiamo avuto molti dubbi sulle dimensioni, ma è andato tutto benissimo in quanto la vostra squadra ci ha seguiti e affiancati in ogni fase.
La sala di rappresentanza nella zona living doveva essere la più vissuta della casa, invece siamo sempre in cucina ed anche i nostri amici non si spostano mai da qui.
Alberto e Lorenza
Laura Murru
PS: Se vuoi conoscere le nostre collezioni vieni a visitare su appuntamento il nuovo showroom RiFRA a Milano in Corso Matteotti 1.
Lascia un commento