Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

APPARTAMENTO DI DESIGN CON CUCINA RIFRA IN RUSSIA

L’appartamento si trova a Ivanovo, una delle più giovani città del celeberrimo Anello d’oro russo, un itinerario turistico tra le città più ricche di storia e architettura del territorio.

La cosa che ha sempre reso famosa Ivanovo è stato il suo comparto tessile, ecco perché migliaia di tessitrici invasero la città facendola soprannominare la “Città delle Spose”.

L’appartamento di lusso e design è stato arredato con un’imponente cucina RiFRA modello LINE.

La cucina è stata pensata per una giovane famiglia, coniugando perciò funzionalità, comodità ma senza rinunciare alla ricercatezza delle forme e soprattutto dei materiali.

L’isola centrale adibita a snack e la zona tecnica retrostante nella finitura materica cemento rappresentano un open space contiguo alla sala da pranzo e al soggiorno, è stato quindi necessario progettare e trasformare la cucina per poter nascondere gli elettrodomestici all’occorrenza;

per permettere ciò, è stato pensato e progettato un sistema ad ante a scomparsa scelto nella finitura cemento grigio ardesia spatolato a mano

RINGRAZIAMENTI

L’appartamento è stato progettato dalla nostra cliente, l’Architetto Alexandra Fedorova.

L’Architetto Alexandra Fedorova, che ringraziamo, dirige il suo studio di architettura con sede a Mosca, ed è stata ospite di una puntata del “Design Talk” di RiFRA, un programma dedicato agli architetti ed al mondo del design.

Riguarda la puntata del Design Talk: https://www.youtube.com/watch?v=dnG5YQeFOmM

Oppure clicca sul video qua sotto.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA

La nostra esperienza è disponibile anche online, tramite il servizio di progettazione cucina e bagno gratuito. Puoi così richiedere la tua consulenza personalizzata; i nostri progettisti ascolteranno le tue esigenze e successivamente andremo a sviluppare un progetto unico ed esclusivo per te.

A presto,
Il team Rifra

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento