Attico di design in una capitale europea

Questo attico è situato nel cuore di una capitale del nord Europa, e RiFRA ha collaborato con l’architetto del cliente alla progettazione, e successivamente con l’installazione della cucina e dei bagni, completando la fornitura con le armadiature.

L’abitazione, che si sviluppa in un ampio open-space, è suddivisa in due zone primarie: la zona giorno e la cucina e la zona notte con le camere, i bagni e la stanza dedicata alle armadiature.

Il progetto d’interior design si caratterizza per la palette colori elegante con l’utilizzo di texture diverse, che vanno dall’elegante parquet in Rovere antico fino al cemento color Ardesia e Ceramic Stone Calacatta in Cucina.

CUCINA

La cucina è caratterizzata da tre elementi; un’ampia isola, la zona delle basi e le colonne a parete.

L’isola è parte della collezione KUBE, caratterizzata da un design puro senza gole e maniglie. L’isola è in finitura Ceramic Stone Calacatta Oro con spessori minimi da 0.8 cm. L’interno della cucina è in essenza di rovere. Sull’isola è stato installato il piano cottura, con lavorazioni a filo top.

Anche lo zoccolo dell’isola concorre al design dell’insieme: è difatti sagomato a 45° in MDF laccato nero opaco.

La zona delle colonne ha una disposizione a L.

La prima parte è più tradizionale ed è composta da colonne per l’inserimento degli elettrodomestici quali, il forno combinato, la cantina vini, il frigorifero con congelatore mentre una colonna è dedicata a dispensa.

La seconda parte è composta invece da un mobile a vetrina “free standing” caratterizzato da ante in vetro bronzo con telaio in alluminio di colore nero, mentre all’interno i ripiani sono rivestiti in microfibra nero. Completa la vetrina l’illuminazione a LED integrata nel pannello superiore.

Le basi a parete sono sempre della collezione KUBE in finitura Cemento nero spatolato a mano, mentre il top è in Calacatta Oro, che riprende il materiale dell’isola della cucina.

Da segnalare il lavello integrato nel top, creato senza lavorazioni a vista.

BAGNO

Il bagno principale è parte integrante della camera da letto, ed il primo impatto è rappresentato dalla vasca SMOOTH in Cristalplant a centro stanza.

Il mobile è della collezione K.ONE in laccato bianco puro opaco, con un top con vasca integrata singola.
Il design di K.ONE è caratterizzato dalla scocca e dalle ante del mobile sagomate a 45°, come se fluttuassero nel vuoto. La composizione è completata dallo specchio 2HD retroilluminata a LED.

Completano il bagno padronale gli accessori CLEAN, in acciaio satinato e solid surface ed i rubinetti della collezione WAVE, anch’essi in acciaio satinato.

Il bagno degli ospiti è invece stato arredato con il mobile LAVAMANI in laccato nero lucido ed il sanitario BOLD sospeso in ceramica opaca, sempre completato con accessori in acciaio e solid surface.

DRESSING ROOM

La stanza dedicata alle armadiature presenta 4 pareti; 2 di esse con mobili bassi e cassettiere, una parete con armadiature alte, con finitura laccato opaco ed una parete sempre con armadiature alte, ma con telaio in alluminio ed ante in vetro bronzo.

Questa “dressing room”, con anta laccata e con anta in vetro, è stata progettata e prodotta intorno alle esigenze del cliente coniugando le necessità di contenimento a quelle estetiche.

CONCLUSIONI

Ringraziamo il cliente per la fiducia accordata in RiFRA.

Se hai un progetto a cui stai lavorando, e desideri metterti in contatto con RiFRA, rispondi pure a questa email per entrare in contatto con noi.

Se invece sei un investitore od un dealer di arredamento e vuoi saperne di più sulla possibilità di lavorare con RiFRA, rispondi anche tu alla email per un primo contatto commerciale.

Grazie per l’attenzione,

A presto,

Matteo Rivolta

RiFRA srl

PS: Rimani aggiornato con i nostri contenuti video iscrivendoti al canale YouTube di RiFRA.

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento