Che scegliate la doccia o la vasca da bagno, o entrambe, è opportuno considerare che sono entrambi elementi dominanti in un bagno di lusso, non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale e dimensionale.
In un bagno moderno il concept di doccia o vasca da bagno ha acquisito un enorme rilievo, in quanto l’idea di home spa è sempre più diffusa.
La vasca che affonda le sue radici nell’antichità greco-romana, rappresenta l’emblema per eccellenza del relax mentre la doccia si concilia perfettamente con i ritmi frenetici della nostra quotidianità.
Entrambi costituiscono un complemento del bagno che a seconda delle esigenze può assumere carattere di prodotto di servizio oppure essere un vero e proprio oggetto di design che contribuisce alla realizzazione di uno spazio per la cura di se.
Sicuramente sono numerosi i fattori che devono essere presi in considerazione in questa annosa decisione, non è soltanto l’estetica che entra in gioco ma anche e soprattutto le vostre abitudini, lo spazio, senza dimenticare lo stile di arredo.
Se scegliete la doccia, sicuramente apprezzate la sua inconfondibile praticità.
Il “must have” di un bagno di lusso è certamente il piatto a filo pavimento; una scelta pratica, funzionale ed esteticamente rilevante per un bagno di design e che risulta anche comodo e confortevole per tutti.
Disponibile in diversi materiali, colorazioni e misure, conferisce alla stanza da bagno un aspetto più spazioso ed elegante, offrendo sicurezza e design minimale.
Le docce sono dei veri e propri elementi d’arredo e pezzi di design e contribuiscono ad arricchire in maniera sofisticata ed elegante l’ambiente anche con una piccola metratura; riescono ad armonizzarsi facilmente con il resto dell’arredo, attraverso eleganti pareti doccia dalle forme geometriche e trasparenti.
Diversamente, la vasca continua ad essere sinonimo di relax e comfort e vi permette di distendervi dopo un’intensa giornata di lavoro.
Oltre a regalare inimitabili sensazioni, la vasca è anche capace di arredare grazie alla sue linee sinuose ed avvolgenti, conferendo all’ambiente un tocco di indiscusso design e carattere.
Il fascino delle forme retrò e il posizionamento delle vasche di un tempo vengono oggi riprese e reinterpretate nelle forme e nelle linee delle vasche moderne.
Un trend in crescita è senza dubbio rappresentato dalle vasche centro stanza che trasforma il design del bagno, creando un punto focale nella stanza ed offrendo uno spazio rilassante ed attraente.
Entrambe le soluzioni riusciranno a rendere unico il vostro bagno e sapranno conferirgli eleganza e raffinatezza.
Laura Spinelli
PS: Se vuoi ricevere tutte le novità sui nostri bagni visita il nostro sito web www.rifra.com o seguici sulla nostre pagine social:
https://www.facebook.com/RifraMilano/
https://www.instagram.com/riframilano/
Lascia un commento