Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Come scegliere i lavabi per bagno di lusso

Il lavabo è un oggetto fondamentale in quanto viene utilizzato quotidianamente e ripetutamente.

La sua collocazione all’interno del bagno è pensata in modo che attiri su di se l’attenzione appena si entra, per cui anche esteticamente assume un ruolo preponderante.

Data dunque la sua importanza, sia funzionale che visiva è bene scegliere attentamente quello che maggiormente fa al caso nostro, perché può rivelarsi un vero e proprio elemento d’arredo, che da solo caratterizza tutto lo spazio, rendendosene protagonista indiscusso.

rifra come scegliere i lavabi 02

Il lavabo è un elemento d’arredo indispensabile che si trova in ogni tipo di bagno, ma puoi renderlo unico scegliendone uno che ti rappresenti e che renda la tua zona bagno una piccola opera d’arte.
RiFRA offre proposte di lavabi adatte ad ogni esigenza.
In definitiva, i tuoi gusti e lo spazio che hai a disposizione determineranno la scelta finale.

Ecco i modelli che contraddistingueranno il tuo bagno per lusso ed eleganza:

  • lavabo da appoggio
  • lavabo sospeso
  • lavabo da incasso
  • lavabo free-standing

LAVABO DA APPOGGIO: design e funzionalità.

rifra come scegliere i lavabi 03

Il lavabo da appoggio è disponibile in varie forme, tondeggiante o più o meno squadrata, e si può definire come la giusta combinazione tra design e comodità; facilmente installabile e ha una grande flessibilità d’uso. Offre delle libertà di progettazione uniche, con possibilità compositive che realmente possono far diventare il proprio arredo bagno un pezzo esclusivo.

rifra come scegliere i lavabi 04

LAVABO SOSPESO: design moderno.

rifra come scegliere i lavabi 05

Il lavabo sospeso si può definire il risultato di un’innovazione geometrica avvenuta nell’arredo bagno, mantenendo comunque funzionalità e comfort.
Il lavabo sospeso viene installato direttamente sulla parete lasciando intorno a se un ampio spazio adatto ad essere personalizzato con ulteriori complementi ed accessori .

rifra come scegliere i lavabi 06

LAVABO DA INCASSO: continuità tra classico e moderno.

rifra come scegliere i lavabi 07

rifra come scegliere i lavabi 08

Il lavabo ad incasso viene installato direttamente nella parte superiore del mobile, interamente o parzialmente. Esso rappresenta il punto di incontro tra uno stile più classico e uno più moderno.

LAVABO INTEGRATO: linearità.

rifra come scegliere i lavabi 09

rifra come scegliere i lavabi 10

Il lavabo integrato offre un’estetica più pulita, esso diviene un vero e proprio tutt’uno con il mobile di cui ne esalta ogni singolo aspetto, permettendo funzionalità e versatilità di alto livello.

LAVABO FREE-STANDING: minimalismo.

rifra come scegliere i lavabi 11

I lavabi free-standing si ergono come colonne che possono sfruttare lo scarico a pavimento, in questo caso saranno installati a centro stanza, oppure a parete. Sono proposti in forme sobrie ed essenziali assicurando un tocco estetico senza uguali al bagno.

Sfruttano lo spazio in modo completo, ergendosi dal pavimento come una vera e propria scultura.
La bellezza di questi elementi risiede nella loro forma e rendendo gli ambienti chic e minimali.

rifra come scegliere i lavabi 12

Una volta selezionata la tipologia più adatta a te, puoi passare alla valutazione del materiale.
Alcune volte tipologia e materiale sono esattamente connessi proprio perché alcune tipologie sono realizzabili solo con l’uso di specifici materiali.
La scelta del materiale è collegata allo stile che si vuole adottare nella zona bagno e al tipo di caratteristiche che si ricercano nel prodotto.

rifra come scegliere i lavabi 13

I lavabi sono realizzabili in corian, mineralmarmo, pietraluce, cristalplant, pietra, ceramica ecc.. ma se si vuole dare un tocco di classe alla propria zona bagno conferendole lusso e prestigio, perché non personalizzare il proprio lavabo con le speciali finiture proposte da RiFRA, quali l’oro rosa e giallo spatolati a mano.

A voi la scelta!

Laura Spinelli

PS: Se vuoi ricevere tutte le novità sui nostri bagni visita il nostro sito web www.rifra.com o seguici sulla nostre pagine social:
https://www.facebook.com/RifraMilano/
https://www.instagram.com/riframilano/

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento