Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Come scegliere una cucina di design in legno

Le cucine in legno sono un evergreen intramontabile, sono una scelta esclusiva, perfette per le case dal design contemporaneo e in grado di accontentare i gusti dei più esigenti.

Esse renderanno la vostra stanza accogliente, elegante e funzionale, portando in casa tutto il fascino di questo materiale naturale.

Cucina-design-legno_02

Il legno viene solitamente associato allo stile tradizionale, oggi, viene ampiamente utilizzato anche per i design più moderni, accostandolo a materiali più materici e alle tecnologie più avanzate.

La cucina di design in legno esprime, nell’essenzialità delle forme e delle geometrie, la bellezza pura di questo materiale, esaltandone le sfumature e le varie essenze. 

Esse le vediamo solitamente accostate a materiali resistenti e duraturi; questo per assicurare, oltre a un bell’effetto estetico anche una buona resa dal punto di vista funzionale.

Se il legno è la vostra finitura prediletta ma al tempo stesso il design moderno caratterizza i vostri ambienti allora sicuramente potrete farvi ispirare da queste soluzioni proposte da RiFRA:

RiFra presenta il modello ZERO nella versione rovere spazzolato tinto grigio.

Cucina-design-legno_03

Cucina-design-legno_04-05-06

La maniglia integrata rappresenta una rievocazione al classico in un contesto pur sempre estremamente contemporaneo e minimale.

Anche la scelta del top si rivela importante, sicuramente l’abbinamento del legno delle ante ad un top in pietra naturale che esteticamente dà un senso di robustezza e solidità; per chi ama l’antichità e l’effetto delle pietre naturali, è praticamente la scelta vincente.

Realizzazione in una villa in Ticino in cui il legno è stato scelto per alcuni dettagli, in accostamento alla finitura laccata.

Cucina-design-legno_07

La combinazione è ben visibile nella parete colonne; la finitura in legno di rovere riveste le ante che si aprono a libro, grazie all’utilizzo di un sistema di ultima generazione.

Cucina-design-legno_08-09-10

Cucina-design-legno_11

RiFRA presenta il modello FLY in finitura rovere + argilla; la matericità dell’argilla esalta le venature del legno dando vita ad un perfetto incontro tra due elementi naturali.

Cucina-design-legno_12-13-14

Cucina-design-legno_15

I dettagli che caratterizzano questo modello rendendone linee e forme estremamente uniche e raffinate, vengono visibilmente valorizzati dalla finitura argilla; e se l’argilla incontra il rovere grezzo, come in questa particolare realizzazione, si dà vita ad una finitura unica, di grande matericità e di grande effetto estetico. I colori caldi sono il risultato della fusione di questi due materiali.

RiFRA presenta la cucina One, con la sua isola monolitica in cui il calore antico del rovere sposa la preziosa lucentezza della bordatura in ottone. 

Cucina-design-legno_16

Cucina-design-legno_17-18-19

Modernità e tradizione, fuse e declinate in un gioco a incastri e continuità.
Il lusso, d’altra parte, non ha tempo.

Queste sono alcune delle finiture innovative, frutto della ricerca e dello studio a cui si dedica il nostro centro di ricerche interno RiFRALAB; RiFRA offre però anche altre finiture legno riportate in questa tabella:

Cucina-design-legno_20

Per scoprire le altre finiture RiFRA http://www.rifra.com/it/materiali/laccati.aspx

Laura Spinelli

Cucina-design-legno_21-22

PS: Se vuoi conoscere le nostre collezioni vieni a visitare su appuntamento il nuovo showroom RiFRA a Milano in Corso Matteotti 1 o lo showroom a Fiorano Modenese (MO).

http://milano.rifra.com
http://modena.rifra.com

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento