Le cose che devi sapere, prima della tua ristrutturazione.

La ristrutturazione della casa “della vita”, è una scelta importante, e come tale deve essere progettata e meditata, per avere un elevato livello di soddisfazione, che duri nel tempo.

La cucina ed il bagno, sono probabilmente gli ambienti più importanti della casa dove investirai la maggior parte delle tue risorse.

Nella scelta della vostra nuova cucina e del vostro nuovo arredobagno, il primo passo da fare è riguarda l’affidabilità generale del produttore. In particolare verificate:

1. Da quanti anni è sul mercato: chi siamo

2. le referenze che può dimostrare: alcune delle nostre referenze

3. se ha dei clienti pronti a testimoniare per lui: cosa dicono di noi i nostri clienti

4. cosa più importante: se è un produttore nel vero senso della parola, oppure come spesso succede è un’assemblatore, ovvero non produce con propri mezzi i mobili della cucina o del bagno, bensì li acquista e li assembla.

Rifra, ad esempio è un produttore per definizione, che parte dalla lavorazione della materia prima con il proprio reparto di falegnameria, lacca internamente i mobili, controllando la qualità in ogni passaggio, per arrivare all’assemblaggio ed alla spedizione.

I vantaggi che vi possiamo garantire, controllando tutta la catena del valore sono:

  1.  La nostra falegnameria produce solo su ordini del cliente, gestendo anche il “vero su misura” e progetti particolari e personalizzati. produciamo circa 4.000 composizioni all’anno, tra bagno e cucina, ed è molto difficile che una di queste sia identica ad un’altra per dimensioni e colori.
  2. Il nostro reparto interno di laccatura, è probabilemte uno dei più avanzati nel settore del mobile. attraverso sia impianti robotizzati di verniciatura e finitura, che risorse umane che finiscono il processo e verificano per voi, se il livello di qualità è consono ai nostri standard elevati e può essere montata sul vostro mobile. Altrimenti si rifà il pezzo. Da noi non escono prodotti difettosi.
  3. ovviamente facciamo anche quello che fanno la maggior parte delle altre aziende, imballiamo con cura e prepariamo il prodotto alla spedizione.

Il rischio di acquistare da un’assemblatore, rispetto ad un produttore è che il controllo qualità è delegato ad altri, non controllando tutta la catena del valore.

Per restare aggiornato sulle nostre attività e sui nostri progetti, iscriviti alla nostra mailing listi, compilando il form a fianco. Già più di 6.000 persone tra clienti ed architetti lo hanno già fatto!

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy