Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Cucina con isola e zona living

Cucina RiFRA modello FLY con isola e parete, che sviluppa fino al living. 

Ci troviamo in Valle d’Aosta, regione italiana situata sulle Alpi occidentale ed al confine con Francia e Svizzera. 

In questa incantevole regione, nota per i monti come il Monte Bianco, il Monte Rosa ed il Gran Paradiso, e per i comprensori sciistici di Courmayeur e Cervinia, noi di RiFRA abbiamo arredato una prestigiosa abitazione completamente ristrutturata dai nuovi proprietari. 

La scelta dei nostri clienti, coadiuvati dal progettista di RiFRA che li ha guidati nella fase della progettazione è stata quella di creare un open space, un unico ambiente tra la cucina con isola di design e il living. Come vedrete dal progetto e dalle foto della realizzazione, la parete di colonne della cucina si integra con la parete della zona giorno con un’unica continuità stilistica. 

PROGETTO

Per noi di RiFRA la fase della progettazione è fondamentale. 

è importante per capire prima di tutto le esigenze, dei clienti, i loro sogni e le loro aspettative. L’acquisto di una cucina di pregio, rappresenta un vero e proprio investimento, e la fase della progettazione è decisiva per il successo del progetto. 

Di seguito alcune slide del progetto finale di questa cucina con isola moderna di RiFRA al cliente. 

I nostri clienti proprietari di questa residenza, hanno richiesto il nostro servizio di progettazione online, e quindi dopo una videochiamata conoscitiva, nella seconda videochiamata il nostro progettista ha proposto il progetto alla coppia. 

I nostri clienti hanno poi visto le nostre collezioni cucina, i materiali e le finiture disponibili nello showroom RiFRA di Milano.  

Il servizio di progettazione online è disponibile in diverse lingue, italiano, inglese, francese e tedesco ed è gratuito per chi ne fa richiesta. 


Se sei in fase di ristrutturazione o acquisto casa, e desideri discutere della tua futura cucina con un progettista di RiFRA cucine, richiedi il servizio cliccando sul link di seguito: 

PRODUZIONE

Al termine della fase di progettazione, i nostri tecnici si sono recati a casa del cliente per la presa misure e quindi la cucina è stata messa in produzione nella nostra moderna fabbrica in Brianza, per poi essere montata dai nostri installatori. 

RiFRA controlla tutta la filiera dalla progettazione, alla produzione, alla presa misure, al trasporto consegna e montaggio, fino al servizio clienti post acquisto che è sempre diretto con l’azienda. 

RiFRA è infatti l’unica azienda di cucine di altagamma che vende direttamente ai privati senza intermediari. 

FOTO REALIZZAZIONE 

La cucina si presenta con un’isola della collezione FLY, caratterizzata dal design del top sagomato a 30 gradi, e delle ante sagomate a 45°. La gola tra le ante e la cucina è una gola speciale prodotta in legno da RiFRA, che conferisce alla cucina un design elegante e raffinato. 

Anche le finiture scelte per l’isola sono di gran classe: l’isola è rifinita in Argilla colore Neve spatolata a mano sulle ante, mentre il piano lavoro è in Ceramica opaca colore calce nero. 

La gola e gli zoccoli sono laccati opachi di colore corda. 

Nell’isola è inserito il lavello ed il piano cottura con cappa integrata. 

La cucina si sviluppa a parete con due colonne dedicate rispettivamente al frigorifero, congelatore e forni; continua con 6 basi, per la presenza di una finestre e termina nella zona giorno con due colonne dedicate due pensili dedicate al contenimento. Tutti i mobili sono a filo parete, che ospita anche la TV e un camino a legna ad angolo. 

La collezione usata per la parete è la collezione LINE, caratterizzata da design pulito e senza tempa, con la finitura laccato opaco color Corda

TESTIMONIANZA CLIENTI 

I nostri clienti hanno espresso tutta la loro soddisfazione durante la nostra visita per la realizzazione delle foto e dei video. 

“Questa cucina è un sogno, l’isola chi ha cambiato la vita ed il modo di cucinare e di intrattenere gli ospiti, che rimangono impressionati sia dall’isola centrale che dal modo in cui la parete dialoga con il soggiorno,”

“Con RiFRA è andato tutto bene, dalla fase del progetto fino al termine dell’installazione, tutto il personale si è dimostrato cordiale ed affidabile.”

CONCLUSIONE 

Ringraziamo i nostri clienti; è stato un piacere contribuire alla riuscita del loro progetto. 

A noi di RiFRA piace prendere cura di tutti i progetti che prendiamo in carico, e non c’è cosa migliore che tornare da clienti felici e soddisfatti per il lavoro svolto. 

Il nostro metodo di lavoro parte da un dialogo e da un progetto. Se anche tu sei in fase di ristrutturazione o acquisto casa, e desideri discutere della tua futura cucina con un progettista di RiFRA cucine, richiedi il servizio cliccando sul link di seguito: 

Un caro saluto, 

Il team RiFRA

Kitchens and Baths direct from Milano 

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento