Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Cucina ONE con isola installata in Lussemburgo

In una zona residenziale del Granducato del Lussemburgo, i proprietari di una villa multipiano hanno scelto la cucina ONE di RiFRA per la loro nuova abitazione.

Cucina ONE con isola installata in Lussemburgo RiFRA Milano. Interior Design

La configurazione della cucina prevede un’isola della collezione ONE, caratterizzata dai suoi tagli a 45°, che si estendono su tutto il perimetro della cucina che coinvolge fianchi, top, e spalle laterali.

Il design dell’isola è enfatizzato inoltre dallo zoccolo sempre sagomato a 45 gradi, con un’altezza minima di 6 centimetri.

Cucina ONE con isola installata in Lussemburgo RiFRA Milano. Interior Design

Nell’isola il contenimento è garantito da cassetti nella parte interna, mentre nella parte sul soggiorno le basi sono attrezzate con le ante; L’isola si completa inoltre con un bancone snack in rovere.

Cucina ONE con isola installata in Lussemburgo RiFRA Milano. Interior Design

La finitura dell’isola ONE è in Cemento nero, spatolato a mano, che rende unica ogni anta della stessa cucina. conosciuto già al tempo degli antichi romani, il cemento è un prodotto della natura, che trae origine dalla pietra e dal fuoco.

Cucina ONE con isola installata in Lussemburgo RiFRA Milano. Interior Design

La produzione di cemento parte da materie prime naturali quali il calcare e l’argilla con l’aggiunta di sabbia; queste materie mescolate con l’acqua solidificano ed induriscono agendo da legante.

Il risultato è un prodotto sano, puro e naturale, piacevole al tatto.

La finitura cemento, disponibile in tre colori, è caratterizzata da un’elevata resistenza meccanica, all’abrasione ed alla penetrazione dei liquidi grazie al trattamento finale con nanotecnologia che lo rende idrorepellente.

Finiture cemento RiFRA Milano

La parte retrostante l’isola è stata arredata con colonne della collezione LINE, una collezione dal design pulito e senza tempo, e le colonne si sviluppano a tutta altezza dal pavimento al soffitto.

Le colonne adibite al contenimento, sono dedicate anche all’accoglimento dei forni, del frigorifero e del congelatore.

Cucina ONE con isola installata in Lussemburgo RiFRA Milano. Interior Design

Le colonne sono state realizzate in bianco puro opaco, mentre le gole e gli zoccoli sono laccati in finitura nero opaco.

PROGETTAZIONE CONSEGNA E MONTAGGIO.

I clienti, che ringraziamo per avere scelto RiFRA, ci hanno contattato tramite il servizio di consulenza di progettazione online.

Dopo essere stati messi in contatto con un nostro designer, dopo un primo colloquio conoscitivo, nel secondo colloquio, sempre online è stato presentato il progetto e la quotazione della cucina.

Alla firma dell’ordine i nostri tecnici sono usciti nella loro abitazione per la presa delle misure ed al termine della produzione ci siamo occupati del trasporto e del montaggio. Se anche tu sei in fase di ristrutturazione, od hai acquistato una nuova casa, richiedi senza impegno la consulenza di RiFRA:

Questa è la nostra ultima newsletter dell’anno 2021; è quindi l’occasione per augurarti un buon Natale e buone feste.

Grazie!

A presto,

Il team RiFRA

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento