Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Cucina ONE in Cemento Nero in un loft di design

Questo loft di design, nato dall’unione di due appartamenti, si trova in Italia, in provincia di Varese, all’ultimo piano di un nuovo complesso residenziale di recente costruzione.

La giovane coppia proprietaria della residenza, Rossana e Mattia, ha scelto il design, la classe e l’eleganza di RiFRA sia per la cucina che per i bagni.

Cucina ONE con isola in Cemento Nero spatolato a mano. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano

In particolare, la cucina scelta è il top di gamma, la collezione icona di RiFRA da numerosi anni, la cucina ONE con isola in Cemento Nero spatolato a mano.

Ma facciamo un passo indietro e partiamo dal progetto.

Il primo incontro ed il successivo progetto per noi di RiFRA è fondamentale per capire bene le esigenze ed i sogni del cliente, ed indirizzarlo, tramite una consulenza personalizzata, ad un progetto personalizzato.

Se sei in fase di ristrutturazione o hai acquistato casa nuova, clicca sul bottone qua sotto e richiedi la tua progettazione personalizzata di RiFRA:

In queste slide ti presentiamo il progetto che abbiamo elaborato e poi discusso con Rossana e Mattia.

Progetto 3d cucina ONE con isola in Cemento Nero spatolato a mano. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano
Progetto 3d cucina ONE con isola in Cemento Nero spatolato a mano. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano
Progetto 3d cl lavabo freestanding Smooth, in solid surface, rivestito a mano con la finitura cemento nero RiFRA Kitchens and baths direct from Milano
Progetto 3d. Collezione K.LINE in finitura laccato opaco colore corda, con il lavabo da appoggio in ceramica “new Ellisse”. RiFRA Kitchens and Baths direct from Milano.

CUCINA

La cucina si presenta in una soluzione di continuità con la zona giorno, seppure inserita in una zona ben specifica a lei dedicata.

Cucina ONE con isola in Cemento Nero spatolato a mano. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano

La cucina ONE è stata studiata con un’isola che rappresenta il cuore della cucina, e una zona di colonne a parete che garantisce ulteriore contenimento, dove sono stati inseriti il frigorifero, il congelatore, i forni e la cantina vini.

isola Cucina ONE con isola in Cemento Nero spatolato a mano. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano

L’isola della collezione ONE è sagomata a 45° sia sulle ante, sul basamento, sui fianchi e sul top; lo zoccolo, alto solo 6 centimetri, è sagomato anch’esso a 45°, dando così una sensazione di leggerezza all’insieme.

In questa specifica configurazione l’isola è equipaggiata con un bancone snack di legno rovere anticato, che abbiamo creato su campione del loro pavimento, che accoglie i proprietari di casa ed i loro ospiti per degli aperitivi o dei pranzi veloci; sotto il bancone la cucina presenta delle basi contenitive.

Cucina ONE con isola in Cemento Nero spatolato a mano. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano

Nell’altro lato dell’isola si trovano i cassettoni estraibili, la lavastoviglie, e sul top in ceramica nera sono inseriti il piano cottura a induzione con la cappa integrata nel piano stesso, e il lavabo in acciaio da sotto top.

La finitura dell’isola è in Cemento Nero spatolato a mano, che rende unica questa cucina.

Finitura cemento nero spatolato. Cucina ONE con isola in Cemento Nero spatolato a mano. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano

La zona delle colonne, creata con la collezione LINE, presenta due tipi di finiture, il laccato opaco piombo e il legno, sempre creta a campione, che riprende la finitura del bancone snack.

Bagno K.FLY collezioni RiFRA. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano


BAGNI

I tre bagni della residenza sono arredati con le collezioni RiFRA.

Il bagno principale è arredato con la collezione K.FLY, caratterizzata dalle ante sagomate a 45° ed il top sagomato a 30° che crea volutamente una gola extra large, fornendo così alla composizione un gradevole design ed una leggerezza al suo insieme.

La finitura delle ante è l’innovativa laccata metallizzata texture; la gola è laccata bianco puro opaco mentre il top ed il lavabo a semi incasso (della collezione Suave) sono in Solid Surface.

Bagno K.FLY collezioni RiFRA. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano

Il bagno secondario è della collezione K.LINE in finitura laccato opaco colore corda, con il lavabo da appoggio in ceramica “new Ellisse”.

Bagno K.LINE RiFRA. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano
Bagno K.LINE RiFRA. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano

Il bagno degli ospiti è invece impreziosito dal lavabo freestanding Smooth, in solid surface, rivestito a mano con la finitura cemento nero, che riprende la stessa finitura usata per la creazione dell’isola della cucina ONE.

lavabo freestanding Smooth bagno RiFRA. RiFRA Kitchens and baths direct from Milano

TESTIMONIANZA

Siamo stati a trovare Rossana e Mattia, che ringraziamo per la fiducia accordata alla RiFRA, diversi mesi dopo l’installazione della cucina e dei bagni effettuata dal nostro personale interno.

Queste le parole di Rossana:

“Di RiFRA mi aveva colpito il design dell’isola a 45°, e la finitura in cemento, che mi hanno fatto innamorare” “Ho poi apprezzato dopo il montaggio, a professionalità, la correttezza e la tempestività nel risolvere i problemi che sono emersi anche durante il periodo della quarantena”.

Puoi vedere la video testimonianza completa su YouTube:

Come ogni nostra realizzazione, anche questo progetto, è stato creato seguendo il nostro metodo di lavoro, che parte da una consulenza con un progettista di RiFRA, per capire le esigenze ed i sogni dei nostri clienti, per poi arrivare ad un progetto ed una quotazione personalizzata.

Oggi il metodo RiFRA è disponibile anche in remoto tramite il servizio di “Progettazione On-Line”; un servizio di consulenza gratuito per aiutarti nella scelta della cucina dei tuoi sogni.

Se sei quindi in fase di ristrutturazione o hai acquistato casa nuova, clicca sul bottone qua sotto e richiedi la tua progettazione personalizzata di RiFRA:

A presto!

Il team RiFRA

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento