Cucine di design: scopri i nuovi materiali emozionali

RiFRA Milano è un marchio che da 45 anni, nel mondo dell’arredamento, è sinonimo di eleganza, stile e continua innovazione.

Negli ultimi anni abbiamo posto il nostro focus sulla progettazione, produzione e commercializzazione di cucine ed arredo bagno di alta gamma.

Ricerca, innovazione, lo studio di nuovi prodotti, l’attenzione al mercato, il gusto italiano nella scelta delle finiture, la coerenza e l’eleganza delle composizioni, sono una caratteristica costante e fondamentale che il mercato riconosce da sempre in noi. 

Per fornirti innovative finiture materiche per i tuoi progetti, ti presentiamo le nuove proposte che puoi trovare sia sulle cucine qua presentate, che nelle collezioni di arredobagno.

CEMENTO
Conosciuto già al tempo dei romani, il cemento è un prodotto della natura, che trae origine dalla pietra.
La produzione di cemento parte da materie prime naturali quali il calcare e l’argilla con l’aggiunta di sabbia; queste materie mescolate con l’acqua solidificano ed induriscono agendo da legante.
Il risultato è un prodotto sano, puro e naturale, piacevole al tatto.
La finitura cemento è caratterizzata da un’elevata resistenza meccanica, all’abrasione ed alla penetrazione dei liquidi grazie al trattamento finale con nanotecnologia che lo rende idrorepellente.

Materiali arredo bagno 01 Materiali arredo bagno 02

Come vedi nelle foto della cucina FLY, è possibile usare il cemento nei colori grigi, anche nei top, grazie all’esclusiva tecnologia SYNTRA, che protegge la finitura materica anche dal caldo, oltre che all’acqua.

Materiali arredo bagno 03

PIETRA LAVICA
Continuando l’esercizio che ci ha portato a riscoprire i materiali naturali e ad essere veri precursori con il lancio del rivestimento in cemento spatolato, arriviamo all’uso della pietra lavica, presentata per la prima volta nello scorso salone di Batibouw a Bruxelles.

Materiali arredo bagno 03

La Pietra Lavica è un materiale dalle caratteristiche uniche, di origine vulcaniche, è durevole e resistente agli sbalzi termici.

Il risultato finale è dato da un susseguirsi di lavorazioni artigianali che ricreano anche la porosità e la craterizzazione tipica della lava una volta raffreddatasi a contatto dell’aria.

Materiali arredo bagno 03

ROVERE ANTICO BORDATO OTTONE
Il legno rovere, con finitura anticata, e bordato sui fianchi delle ante da una lama di ottone, lavorata a laser, fa da contrasto con le linee contemporanee della cucina ONE, caratterizzata dai suoi tagli a 45° e dal suo zoccolo di soli 6 cm. di altezza, anch’esso lavorato a 45°.

Materiali arredo bagno 03

Materiali arredo bagno 03

CORIAN
Il materiali più innovativo degli ultimi anni, il più conosciuto ed il più utilizzato grazie agli indiscussi pregi. Un composto di cariche minerali naturali e resine sintetiche che rende il materiale malleabile, facilmente lavorabile e ripristinabile. 
Superando i limiti dati dal peso specifico del materiale proponiamo Corian come elemento di finitura anche delle parti verticali della cucine, regalando continuità di materiale nella composizione, pulizia formale e un estetica inconfondibile.

Materiali arredo bagno 01 Materiali arredo bagno 02

Materiali arredo bagno 03

Se vuoi ricevere il nostro catalogo con tutte le novità delle cucine Rifra, clicca sul link: http://www.rifra.com/it/catalogo.aspx

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy