Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

[FOTO] Realizzazione di una cucina ONE a Barcellona

Sulla collina Tibidabo, dalla quale si domina la città Catalana, la cucina ONE di RiFRA concorre alla realizzazione di un progetto contemporaneo creando un’atmosfera estremamente elegante e ricercato.

La cucina ONE di RiFRA è stata realizzata con un’isola monolitica a centro stanza, tra due pareti formate da colonne e basi, tutte attrezzate con elettrodomestici che esaltano il design unico della collezione.

La finitura cemento nero spatolato applicato a mano viene esaltata dal gioco di luci naturali che riflette impreziosendo ogni singolo dettaglio.

Monica Fiumanò Reynaud, la Interior Designer che ha seguito il progetto, ha rilasciato una intervista a RiFRA TV, di seguito i passaggi salienti:

“In Spagna mi capitò un progetto di una villa sulla collina del Tibidabo, una villa di 1000mq, il progetto più soddisfacente grazie anche alla collaborazione con RiFRA.

La conoscenza di RiFRA è stata piuttosto classica, al Salone del Mobile di Milano, ad un certo punto ebbi il colpo di fulmine per la cucina esposta, era il modello ONE, nella finitura in cemento, con riflessi antracite; insomma la trovai perfetta per lo spazio che avevo a disposizione in questa Villa.

È una Villa che domina tutta Barcellona.

La cucina era talmente bella che non è stato necessario aggiungere nessun tipo di illuminazione che scendesse, sono bastate solo delle semplici tracce di luce led, per lasciare il protagonismo alla cucina che è veramente spettacolare.

Non posso altro che dire che è stata un’esperienza positiva sotto tutti gli aspetti in quanto il progetto è stato seguito in modo rassicurante, alla minima problematica, al minimo dubbio , c’è stato qualcuno che rispondeva al telefono, c’è stato un procedimento esecutivo efficace.

È una Villa che ha committenti prestigiosi, abituati normalmente ad avere degli Chef, alcuni però hanno volutamente rinunciato per avere il privilegio di cucinare sulla cucina RiFRA con vista su Barcellona.

La prima impressione che ebbi alla vista della cucina allo stand, fu quella di toccarla, è lo stesso gesto che fanno tutti quelli che entrano in questa cucina quando vengono a vedere la casa.”

Puoi vedere l’intervista sul nostro canale YouTube:

Per richiedere una prima consulenza per il tuo progetto, compila il form con la richiesta di informazioni: https://www.rifra.com/it/contatti.aspx

RiFRA
Kitchens and Bath direct from Milano
www.rifra.com

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento