La Villa si trova nella rinomata zona residenziale dell’Olgiata, conosciuta per essere immersa nel verde alle porte di Roma.
La Villa è arredata con cucina e bagni RiFRA, ma il progetto presenta anche molte altre sofisticate aree arredate sempre da RiFRA, che concorrono ad aggiungere design, stile e qualità all’abitazione.
Di seguito le foto della realizzazione terminata. Le immagini sono state realizzate dal nostro Media Team.
CUCINA
La Cucina scelta è la collezione FLY, con i suoi caratteristici angoli a 30° sul Top ed a 45° sulle ante.
La cucina si presenta con delle colonne attrezzate e basi lavello, nella finitura cemento nero spatolato a mano.
Il Top e il backsplash sono in Acciaio Satinato;
BAGNI
L’esclusiva residenza presenta un bagno padronale e un bagno degli ospiti, entrambi arredati interamente RiFRA.
Bagno Padronale
La collezione scelta per il Bagno Padronale è la collezione K.ONE, in cemento nero spatolato, per mantenere volutamente una continuità stilistica di finitura con la cucina.
Il top in Corian con lavabo doppio ma a sagoma unica e a scarico continuo.
Completano la composizione, lo specchio 2HD retroilluminato a led e le lampade ADAM in cromo nero.
L’ultimo tocco è rappresentato dai rubinetti WAVE in Acciaio Satinato e dagli accessori CLEAN in Corian ed Acciaio da appoggio sul top.
La vasca scelta è il modello SMOOTH02, anche in questo caso gli accessori, e la rubinetteria RiFRA concorrono a rendere unica l’atmosfera.
Completano il bagno padronale i sanitari modello THIN in ceramica bianca opaca.
Bagno degli ospiti
Il bagno degli Ospiti è stato arredato con il lavabo freestanding modello CIRCLE in corian.
Completa l’ambientazione Specchio a terra modello FLOOR, con retroilluminazione a LED, sagomato a 45°;
I tavolini sono della collezione PLANETA e le lampade a sospensione in Acciaio nero con illuminazione a LED sono della collezione TUBE.
Completano il bagno degli ospiti i sanitari modello THIN in ceramica bianca opaca e gli accessori CLEAN in Corian e Acciaio Satinato.
ZONA NOTTE
L’esperienza di RiFRA nella manifattura, unita alla progettazione interna ci ha consentito di arredare anche le zone notte dei clienti, come nel caso della camera padronale, fornendo l’armadiatura nella finitura laccata metallizzata con maniglia integrata, con dettagli a giorno che alleggeriscono l’impatto visivo.
Completa la fornitura la cabina armadio composta da armadiature laccate per garantire un ulteriore contenimento ai proprietari di casa; la visibile pulizia del design e linearità contraddistinguono il design RiFRA.
ZONA GIORNO
La prima zona giorno è attigua alla cucina e RiFRA ha contribuito realizzando la boiserie interamente rifinita a mano nella finitura metallo.
Sempre nella pregiata finitura metallo spatolato a mano è l’armadiatura della sala destinata al contenimento, in questo caso le ante presentano la maniglia integrata modello ZERO.
CANTINA VINI
La libreria modello CLIMBING, con i suoi tagli a 45°, in finitura laccata opaca, ci conduce verso la zona destinata ad ospitare un angolo di grande pregio della Villa, la Cantina Vini, qui l’esigenza del cliente unita ai consigli dei nostri progettisti ha dato vita a mobili di altissimo livello.
Una parte della cantina vini e ben integrata in colonne modello ONE, sagomate interamente a 45°, nella finitura laccata metallizzato, gli interni sono personalizzati, laccati, con ripiani in vetro e illuminazione led.
A supporto della cantina vini integrata, vi è una parete progettata con dei pensili a giorno a “cubo” con sagomatura a 45° e stessa finitura metallizzata per mantenere una perfetta continuità di stile.
È stato per noi un privilegio contribuire alla riuscita di una residenza così importante.
Intervista con i proprietari della casa, Fabiana e Marco.
1. Potete spiegare ai nostri lettori, perché questo luogo e che cosa vi ha colpito della casa quando l’avete visitata per la prima volta?
Per anni abbiamo cercato una casa che fosse allo stesso tempo grande quanto accogliente. La tranquillità e il silenzio che la circonda in una zona non isolata di Roma Nord, ci hanno rapiti e l’abbiamo da subito immaginata come il punto di riferimento per le nostre famiglie ed amici! E dopo quasi un anno dal nostro trasferimento è stato proprio così.
2. Potete spiegare la filosofia alla base della ristrutturazione e la scelta dei materiali e degli arredi?
Ristrutturare un ambiente che rispecchi le proprie personalità non sempre riesce. Insieme al nostro architetto e ad Assunta Campanelli (direzione artistica di RiFRA n.d.r.) abbiamo cercato di realizzare un ambiente pratico quanto di design, scegliendo idee e finiture particolari, da un alto livello estetico e qualitativo e dai toni caldi ed accoglienti. Inoltre i dettagli …..Rifra ci ha letti dentro.
3. Come avete conosciuto RiFRA e cosa vi ha attirato verso il nostro prodotto?
Conosciamo personalmente Assunta e Luigi Molteni per via di alcune amicizie in comune. Quando abbiamo comprato casa subito il nostro primo pensiero è stato chiamare Assunta, e così dopo pochissimo un “freccia rossa” ci ha portati nel loro concept store di Milano e da lì, sorseggiando un buon aperitivo, è iniziata la nostra avventura. Da quel momento abbiamo tutti capito che ristrutturare casa sarebbe stato, non stressante ma una magica esperienza. Le idee che ci proponeva Rifra venivano accolte ed enfatizzate una dopo l’altra e così da qualche ambiente che volevamo ristrutturare abbiamo completamente rivisto l’intera abitazione. Non è facile sintetizzare cosa ci ha colpito dei prodotti Rifra…. una “semplicità” estetica che lasciava stupore ed eleganza, l’alto livello qualitativo di ogni prodotto, la forte innovazione nei materiali utilizzati nelle diverse composizioni ed abbinamenti, i dettagli unici e le finiture, la bellissima sensazione al tatto e la sensazione di resistenza e di stabilità …ed oggi posso anche dire la praticità e la facilità di gestione.
4. Come è stata l’esperienza di acquisto e le successive fasi di collaborazione con l’azienda? (progettazione, consegna, installazione, post-vendita)
Come detto, da subito ristrutturare ed avere tra i partner “Rifra” è stata un’esperienza unica che ci ha emozionati e divertiti. In ogni fase e livello, dalla proprietà a tutto il team progettisti, realizzatori, montatori, abbiamo riso molto e soprattutto abbiamo percepito la passione e la dedizione verso quello che si faceva. Questo non vuol dire la perfezione assoluta ma una perfezione nel soddisfare il cliente, nella professionalità e cortesia che continuamente ci hanno accompagnati.
5. Siete soddisfatti della vostra cucina e della vostra nuova casa? Cosa vi piace di più?
Sì, moltissimo …ancora oggi ci stupiamo nell’ammirarla e non scorderemo mai lo stupore negli occhi dei nostri bambini. È stato un impegno ed un sacrificio grande ma l’emozione di viverla e condividerla ci sta ripagando di tutto. Quale ambiente ci piace di più? Impossibile rispondere …ogni ambiente ha qualcosa di unico che lo contraddistingue…… gli spazi, le finiture e i colori caldi del salone, la lucentezza della vineria, la raffinatezza dei bagni, la linearità ed eleganza della cucina. Un grazie particolare, senza alcun interesse, è dedicato veramente ad Assunta e Gigi perché la loro passione ed umiltà si respira in tutta l’azienda e hanno fatto sì che Rifra ci aiutasse a realizzare un sogno. Per noi è stato veramente così.
Ringraziamo i clienti per la loro disponibilità;
è stato un piacere per noi, lavorare e collaborare alla riuscita del loro progetto.
Puoi riservare il tuo appuntamento presso il nostro RiFRA Store di Roma online su http://roma.rifra.com, oppure chiamare lo 06 64781733.
RiFRA
Kitchens and Baths direct from Milano
www.rifra.com
Lascia un commento