[Foto] Villa di design in Toscana, con Cucina e Bagni di RiFRA Milano

Abbiamo arredato questa prestigiosa villa di proprietà di un imprenditore inglese, che ha eletto le colline Toscane come luogo di relax e riposo, ed ha specificatamente scelto RiFRA per l’arredamento di Cucina e Bagni. 

RiFRA ha gestito la progettazione di Cucina e Bagni, di concerto con il progettista del committente, e successivamente la produzione, il trasporto ed il montaggio finale.

La cucina fa parte dell’esclusiva Collezione ONE, la cui spettacolare Isola lavorata completamente a 45° è rifinita a mano in Cemento nero. Completa l’isola lo snack bar in Legno. 


Isola della collezione ONE in Cemento Nero

Sempre sull’isola sono stati inseriti i piani ad induzione, con cappa a filo top, integrata nei mobili e due porta prese inserite in eleganti inserti in acciaio spazzolato. 

La parte basi e colonne a parete è invece Laccata Corda in finitura opaca.

Il mobile bagno padronale, in finitura Rovere Naturale, fa sempre parte della Collezione K.ONE con lavabi d’appoggio, specchiera contenitore e vasca a centro stanza in Solid Surface, rubinetteria RiFRA Milano in Acciaio, così come gli accessori. 


K.ONE in Rovere Naturale

L’architettura tipicamente Italiana della villa, viene completata con il giardino e la piscina privata. 

Giampiero Re, che insieme alla sua collega Francesca Vallini è il progettista della villa di design che è stata postata nei giorni scorsi ha rilasciato una intervista a RiFRA TV, di seguito i passaggi salienti:

“Ho avuto come incarico la ricostruzione la riqualificazione sia interna sia esterna di un edificio già esistente.
Il Proprietario ci ha concesso di elaborare questo progetto, avendo potuto demolire e ricostruire questa proprietà, la abbiamo ricostruita in una chiave moderna con dei dettagli architettonici un po’ più qualificati rispetto allo standard tradizionale.

La nostra idea di progetto di installare un modello di cucina all’interno di questa abitazione con questi ampi spazi ha avuto un immediato riscontro con quello che propone RiFRA con le caratteristiche del suo prodotto, il suo design e le sue finiture.

Il primo approccio è stato online, però tra le varie ricerche, quello che cercavamo era la qualità un prodotto di design italiano ben fatto, e che rispondesse alle nostre esigenze ed a quelle del proprietario, ed è rimasto solo un marchio ed era RiFRA e quindi è stata una scelta abbastanza facile”.

“Consiglio RiFRA, per la qualità del prodotto e per il rapporto che c’è nell’ambiente RiFRA tra il cliente ed il progettista di RiFRA, ma anche con gli installatori di RiFRA, che non sono da meno nel senso che sono molto disponibili e soprattutto sono attenti ai particolari”

Puoi vedere l’intervista sul nostro canale YouTube:

Se ti è piaciuto il progetto puoi scaricare il book di questa villa con 24 foto ad alta definizione, cliccando qui: https://www.slideshare.net/MatteoRivolta1/villa-in-tuscany-by-rifra

Se invece sei in fase di ristrutturazione, o stai pianificando un nuovo progetto, rispondi a questa email, o inviane una a milano@rifra.com per richiedere una prima consulenza.

A presto,

Matteo Rivolta

Ceo, RiFRA Milano srl.

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy