Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

I materiali per vasche di design

La scelta del materiale con cui viene realizzata una vasca da bagno è sempre di fondamentale importanza perché a seconda della tipologia di materia utilizzata si otterranno risultati molto differenti, sia dal punto di vista della qualità che dell’impatto estetico e tattile.

Avremo vasche più o meno resistenti ai graffi e agli urti, caratterizzate da proprietà termiche e fisiche differenti.

Uno dei materiali più utilizzati è l’acrilico che consente forme ricercate e sofisticate, dal disegno morbido e svariato, grazie alla particolare lavorabilità che consente di attribuire qualsivoglia forma alla nostra vasca da bagno.

Ma vediamo insieme quali sono i materiali delle nostre vasche disponibili a catalogo.

CORIAN

RiFRA materiali vasche design 01

Il corian personalizza i tuoi sogni in materia di arredamento e non solo.

E’ stato concepito con il preciso intento di creare componenti eleganti ed esclusive, dal profilo altamente tecnologico e innovativo.

Ogni nostro articolo a catalogo è un pezzo unico, dato che molte fasi del processo produttivo prevedono lavorazioni manuali, su misura e personalizzate.

L’elenco qui sotto riassume le motivazioni per le quali architetti, designers e interior decorators scelgono le vasche in corian come espediente per risolvere nuove tematiche estetiche e progettuali.

  • E’ molto pratico e facile da pulire
  • Gli incollaggi sono invisibili (con possibilità di blocchi unici)
  • Massima igiene
  • Graffi, rotture, lesioni si possono facilmente riparare
  • Si può levigare in qualsiasi momento e ridare così nuova vita e lucentezza

RiFRA materiali vasche design 02-03

CRISTALPLANT

E’ un materiale composito, tecnologicamente avanzato, formato da un’alta percentuale di cariche minerali e una bassa percentuale di polimeri acrilici di elevata purezza.

Si presenta bianco opaco, omogeneo in tutto il suo spessore.

Trasforma il bagno in un’opera unica ed irripetibile in quanto è adattabile e versatile.

RiFRA materiali vasche design 04

E’ al 100% prodotto in Italia, non a caso si tratta di uno dei materiali più ricercati dai designers e tra i più richiesti e ammirati nelle fiere internazionali.

Tra le principali caratteristiche troviamo un materiale ignifugo, con ottima resistenza agli UV, compatto e non poroso, resistente e piacevole al tatto per la sua finitura vellutata dall’effetto soft touch, simile alla pietra naturale.

MINERALMARMO

E’ un materiale composto per il 75% da cariche minerali naturali e per il 25% da resina poliestere.

Non si tratta quindi di un materiale plastico ma di un composito minerale elegante.

Affinchè sia più resistente, le vasche da bagno vengono rivestite da un film di smalto tecnico in gelcoat nautico, una colorazione applicata artigianalmente in fase di stampaggio.

Un’alta performance si ha anche nei confronti del calore; una vasca in mineralmarm resiste al calore secco fino a 160°.

RiFRA materiali vasche design 05

MARMO

La pietra rappresenta da sempre l’incarnazione di solidità ed al contempo di ricchezza.

I bagni in marmo sono sinonimo di eleganza e sfarzo e gli accurati progetti che li vedono splendere in pregiate varietà declinate nelle più svariate cromie e venature , sono riservati ad un elite privilegiata.

Dotato di un basso indice di rifrazione, il quale consente alla luce di penetrare all’interno della struttura della pietra, conferendo così una particolare luminosità, gli ambienti all’interno dei quali viene impiegato il marmo vengono caratterizzati da una lucentezza particolare.

Grazie ad un attento studio di design di interni, le lussuose vasche da bagno in marmo diventano protagoniste di ambienti unici.

Il loro forte impatto estetico consente di realizzare eleganti spazi minimali all’interno dei quali sono sufficienti pochi elementi essenziali per definire lo stile e l’alta classe del design.

RiFRA materiali vasche design 06-07

Laura Murru

PS: Se vuoi conoscere le nostre collezioni vieni a visitare su appuntamento il nuovo showroom RiFRA a Milano in Corso Matteotti 1 o lo store a Fiorano Modenese (MO)

http://milano.rifra.com
http://modena.rifra.com

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento