Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Le nuove collezioni di rubinetti in acciaio di RiFRA

Una collezione di arredobagno coordinata in tutti i suoi elementi e dettagli, complementare al design ed ai materiali della cucina: questo è il vero valore aggiunto che puoi portare nel tuo progetto, arredando il bagno e la cucina con RiFRA.

Il design contemporaneo, unito all’uso di un materiale nobile come l’acciaio, disponibile in due finiture, satinato e lucido, portano le collezioni di rubinetti RiFRA Milano ad essere perfettamente integrate nelle attuali proposte Cucina e Bagno dell’azienda, e sono la risposta ad una esigenza ben specifica, di una clientela esigente e amante del bello.

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_01

Wave

Il progetto Wave segue le linee morbide della struttura tubolare che lo identifica La caratteristica forma allungata del collo della canna è declinato con diverse angolazioni a seconda della funzione del rubinetto; le linee terminano con un taglio a 45° che interrompe la linea sinuosa dell’oggetto, definendo il posizionamento dell’aeratore. Nei gruppi a parete i miscelatori circolari sono dei volumi puri, senza scanalature, pensati per una presa completa e comoda all’interno del palmo della mano. Wave permette di comporre il progetto bagno attraverso l’utilizzo di canne di erogazione remote, posizionate a distanza rispetto al miscelatore: vasche, docce, lavabi e perfino bidet possono godere della semplicità stilistica e tecnologica affidata a questo innovativo progetto di design.

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_02

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_03

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_04-05

Forty

Il progetto Forty ripercorre lo stile del tradizionale rubinetto miscelatore da bagno, reinterpretato attraverso l’uso di linee morbide ed eleganti. Mantiene un corpo centrale basato su d’un volume cilindrico, sovrastato dal miscelatore all’interno del quale è stata mantenuta l’astina di miscelazione: caratteristica distintiva del disegno globale del progetto. Le canne di erogazione, a parete o freestanding, hanno un profilo lineare, interrotto solo alla fine della corsa da una lieve curvatura che indirizza il flusso lungo la corretta inclinazione. Forty è una serie estremamente duttile, in grado di generare eleganza ed originalità, offrendo al medesimo tempo facilità d’utilizzo, tecnologia e materiali adatti ai più disparati ambienti.

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_06

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_07-08

Doccia

Gli elementi Doccia di RiFRA sono stati pensati per offrire il massimo comfort unito ad una ricerca estetica che, attraverso l’utilizzo dell’acciaio, coniuga tecnologia performante e design contemporaneo. La linea si combina perfettamente con tutte le serie di rubinetti: soffioni a parete o a controsoffitto, si distinguono per la possibilità di vivere esperienze cromoterapiche che fanno del relax lo scopo principale della collezione.

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_09

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_10

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_11-12

Cucina

La rubinetteria dedicata all’ambiente Cucina nasce per offrire la possibilità di coordinare lo stile ed i materiali presenti in ambiente bagno, anche in un luogo più dedito alla convivialità. Le rubinetterie sviluppate per essere posizionate sulle Cucine prodotte da RiFRA amplificano la cura dei dettagli derivante da una profonda esperienza nel campo dell’arredamento, che l’azienda vuole approfondire attraverso l’utilizzo dell’acciaio.

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_13

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_14

Sistemi

La serie Sistemi nasce per offrire soluzioni esteticamente performanti a problematiche di natura strettamente tecnica. L’installazione delle placche di scarico a muro si adatta ad i più comuni sistemi integrati presenti sul mercato. L’acciaio, anche questa volta, è uno dei protagonisti del progetto.

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_15

Nuove-collezioni-rubinetti-acciaio-RiFRA_16-17

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento