Ci troviamo in una delle zone più eleganti e ricercate del centro di Milano, tra i Chiostri della Basilica di Sant’Ambrogio e il Duomo di Milano.
L’accostamento ricercato dei materiali e la cura dei dettagli fanno di questo loft, all’ultimo piano di un prestigioso stabile del ‘500, uno spazio unico nel suo genere, elegante e di carattere.
RiFRA ha arredato la cucina e l’ambiente bagno conferendo unicità ed esclusività.
CUCINA
La cucina scelta è il modello FLY nella finitura cemento nero spatolato a mano.
La scelta del modello è stata pensata per la peculiarità del suo top a 30°, esaltato fino all’esasperazione.
L’ambiente cucina è il risultato di una progettazione sartoriale in cui sono state rispettate le caratteristiche strutturali di un edificio di fine ‘500, convertendole in un ambiente open space di design adatto ad un cliente giovane e dinamico.
BAGNO
Il bagno padronale è della collezione KONE, nella finitura cemento nero spatolato creando una continuità materica con la cucina.
Protagonista dell’ambiente bagno è la vasca centro stanza modello SMOOTH.
TESTIMONIANZA CLIENTE
Gli Architetti Matteo Crippa e Tomas Levati titolari dello studio DOMINET ARCHITETTI che hanno seguito il progetto, hanno rilasciato una intervista a RiFRA TV, di seguito i passaggi salienti:
“Abbiamo conosciuto RiFRA attraverso il cliente che ci ha portati nel vostro showroom e ci siamo meravigliati di fronte ai vostri prodotti e ci siamo affidati a voi per la cucina e per il bagno e ne siamo rimasti molto soddisfatti.
Il modello FLY della cucina lo abbiamo scelto per la particolarità della gola; le finiture sono state una conseguenza ai materiali scelti in tutta la casa durante la ristrutturazione; il bianco e il nero sono i colori predominanti e la vostra finitura cemento è stata perfetta.
Lo stesso effetto di continuità lo abbiamo realizzato grazie a RiFRA tra il parquet e lo snack della cucina, insieme abbiamo trovato la stessa finitura.
RiFRA ci ha permesso di realizzare perfettamente la nostra idea di realizzare una zona giorno open space adatta al nostro cliente giovane.
Rifra ci ha dato un’incredibile possibilità di customizzazione, riuscendo ad inserire in così poco spazio una cucina di design ma allo stesso tempo funzionale.
Durante le nostre visite in showroom ci siamo innamorati anche della collezione bagno RiFRA.
La scelta è stata dettata da una selezione precisa dei materiali, che accomuna la cucina e il bagno.
La vasca è stata amore a prima vista; il design che la contraddistingue ci ha permesso di creare un punto centrale nell’ambiente bagno.
La nostra esperienza è stata molto positiva, soprattutto siamo stati colpiti dall’aspetto artigianale di RiFRA.
Anche in fase di montaggio la nostra esperienza è stata ottima, essendo un edificio del 500, i muri non sono in squadra e RiFRA è stata impeccabile a risolvere gli imprevisti.”
Puoi vedere l’intervista sul nostro canale YouTube:
RINGRAZIAMENTI
Ringraziamo gli Architetti Matteo Crippa e Tomas Levati dello studio di Architettura “Dominet Architetti”.
E’ stato un piacere per noi, lavorare e collaborare alla riuscita del loro progetto.
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
La nostra esperienza è disponibile anche online, tramite il servizio di progettazione cucina e bagno gratuito. Puoi così richiedere la tua consulenza personalizzata; i nostri progettisti ascolteranno le tue esigenze e successivamente andremo a sviluppare un progetto unico ed esclusivo per te.
A presto,
Il team Rifra
Lascia un commento