Nuova corporate image

RIFRA è un marchio che da 45 anni, nel mondo dell’arredamento, è sinonimo di eleganza, stile e continua innovazione.

Negli ultimi anni il marchio RIFRA ha posto il proprio focus sulla progettazione, produzione e commercializzazione di Cucine ed Arredobagno di alta gamma.

Per rafforzare l’identità di marca, attraverso un’ulteriore restrizione del focus, ti presentiamo la nostra nuova identità aziendale, che da febbraio 2015, ci accompagnerà nei prossimi anni.

Una leggera revisione del nome RIFRA.

RIFRA commercializza le sue cucine ed i suoi bagni per l’80% all’estero; RIFRA non è una parola facile da pronunciare per i madrelingua inglese, considerando che l’inglese è la seconda lingua più parlata al mondo.
Per un madrelingua inglese “Rif” è facile da pronunciare, mentre “Ra” no.
Per risolvere questo problema la grafica del nuovo logo sarà con la i minuscola.

Un logo rivisitato

Il marchio RiFRA sarà da oggi accompagnato ad un nuovo, semplice logo che comunica queste tre cose:La natura del nostro business, cucine e bagni.

  1. La natura del nostro business, cucine e bagni.
  2. Il nostro focus sulla fascia alta del mercato: Il miglior modo per comunicarlo è quello di enfatizzare la location della società RiFRA a Milano.
    La connessione con la città di Milano, inoltre implica un focus sul design contemporaneo.
  3. La parola “Direct”, la quale significa che le cucine ed i bagni di RiFRA sono prodotti e distribuiti direttamente dall’azienda a Milano. (RiFRA è un marchio con alle spalle una produzione di proprietà, ai vertici della categoria).

logo2015

Un “visual hammer”.

Per collegare il verbal nail “Kitchens and Bathrooms direct from Milano”, in determinate occasioni, il marchio RiFRA sarà accompagnato dal nuovo “visual hammer”: una cucina stilizzata che simboleggia il design contemporaneo del marchio RiFRA.

Il “visual hammer” di RiFRA comunica il potere emozionale del marchio RiFRA, accompagnando cosi il nuovo logo ed il nuovo “verbal nail”.

logohammer

Un nuovo logo per I prodotti.

Tutti i prodotti RiFRA saranno marchiati con un logo più semplice, che riassume tutto il posizionamento del marchio.

riframilano

Il logo per i punti vendita RiFRA.

I punti vendita monomarca e diretti RiFRA, saranno fortemente identificabili attraverso questa variante del logo, che risulta essere perfetta, proporzionata e fortemente identificativa del marchio RiFRA.

showroom

logo2015

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy