Nuovo progetto a New York, con cucine e bagni RiFRA

Sono appena rientrato da New York dove ho firmato il contratto di fornitura di 40 Cucine e 52 Mobili Bagno per questo progetto immobiliare, in costruzione a Brooklyn nel quartiere di Gowanus.

Gowanus è un quartiere non convenzionale dove il vecchio incontra il nuovo, l’industria pesante incontra la creatività artistica e il melting pot incontra la bellezza sorprendente.

Le case a schiera sono il tradizionale patrimonio immobiliare di Gowanus, ma dopo il recente riorientamento, i grandi nuovi complessi di appartamenti di prestigio, stanno diventando sempre più numerosi.

Gallerie d’arte, cocktail bar, campi di tiro con l’arco, campi da baseball e palestre old style si possono trovare a Gowanus.
Le fabbriche abbandonate e le strade laterali sono la tela perfetta per gli artisti di strada.

In questo contesto nasce il nuovo progetto del developer newyorkese Happy Living, che grazie ad un’accurata progettazione dello studio dell’architetto italiano Luca Andrisani con sede a New York, porta nel quartiere un progetto residenziale di alto livello, con un design emozionale tipicamente italiano, contraddistinto dalla ricercatezza dei materiali e dalle finiture di alta gamma.

Gli esterni e gli interni sono contraddistinti dall’architettura ad archi, segno distintivo del progetto, mentre gli appartamenti, che vengono già consegnati rifiniti e arredati da cucine e bagni RiFRA, sono pensati per un pubblico giovane ed alla moda, ma esigente ed attento ai dettagli, al design contemporaneo, ed alla qualità delle finiture tipicamente italiane.

L’architetto Andrisani, incaricato del desgin della facciata esterna e dell’architettura d’interni, spiega così la filosofia alla basde del progetto:

“Centrale all’esterno è la ripetizione di armoniosi archi di diverse dimensioni, un archetipo molto diffuso nell’architettura ottocentesca di Brooklyn.

Il risultato è una facciata dinamica che tende a smaterializzare la massività dell’edificio rompendo con la monotonia degli sviluppi vetrati.

Gli interni sono rifiniti in materiali confortevoli, caldi ed eleganti, con mobili di design ed elettrodomestici moderni.”

Le cucine da fornire sono della collezione LINE, mentre i mobili bagni saranno creati su disegno dell’architetto.

Lo sforzo produttivo e logistico di RiFRA si riassume in questi dati e in questa infografica:

  • 40 cucine
  • 52 mobili bagno
  • Per un totale di 7 container da caricare nella factory di Lesmo a 20 km a nord di Milano, quindi da portare a Genova su gomma, per poi attraversare l’oceano Atlantico via nave al porto di New York per le pratiche di sdoganamento e quindi la consegna finale su gomma, direttamente al Job Site.

La consegna è prevista in due tranche a cavallo tra il 2018 e 2019

Ringrazio il nostro cliente per la fiducia riposta in RiFRA, per la scelta di Cucine e Bagni di alta gamma e prestigio, che aiuteranno a valorizzare il progetto immobiliare.

Matteo Rivolta

RiFRA Milano srl

PS: se sei un developer immobiliare, e vuoi capire come possiamo aiutarti per le Cucine ed i Bagni del tuo progetto immobiliare, rispondi semplicemente a questa email, o lascia un commento nel blog, e ti ricontatteremo per una prima consulenza gratuita.

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy