Quando si parla di cucine componibili, un elemento importante e che può determinare la buona riuscita o meno del progetto, è il materiale del piano di lavoro, o top che dir si voglia.
Sul mercato esistono infinite possibilità di scelta, e non è sempre facile fare la scelta corretta.
In questo breve articolo ti voglio fornire una breve “mappa”, che potrà essere utile per i tuoi prossimi progetti.
- LAMINATO; è il più economico in commercio, ed è proposto da quasi tutte le marche di cucine, come “entry level” (viene utilizzato anche sulle ante e sui fianchi di finitura).Noi non lo proponiamo e non lo abbiamo a catalogo, innanzitutto per una coerenza estetica con la gamma cucine RiFRA, e poi perché ha determinati punti deboli come una scarsa resistenza al calore, e possibili infiltrazioni se il piano cucina è stato installato in modo non corretto.
- QUARZI: Il Quarzo naturale è il materiale più efficace per il piano della tua cucina. In RiFRA abbiamo scelto Silestone, che è composto al 94% da quarzo naturale, un materiale che offre durezza e resistenza straordinarie. È il primo e unico piano in quarzo con protezione antibatterica che garantisce qualità igieniche uniche sul mercato.
Inoltre per i piani Cucina richiede giunzioni minime.Silestone riunisce il meglio della pietra naturale e del design di avanguardia, è leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo per la casa.Silestone è da noi molto usato per la cucina modello FLY.
La nostra selezione di colori per il tuo progetto:
- DEKTON;
Realizzato con sofisticate materie prime impiegate nella produzione di vetro, ceramica e superfici in quarzo, Dekton si trasforma in un materiale dalle caratteristiche uniche sul mercato e con infinite possibilità di applicazione.La cartella colori da noi selezionata, si sposa perfettamente con i modelli cucina di RiFRA, in particolare con la cucina ONE.
- PIETRE;
Le pietre naturali sono sinonimo di lusso e ricercatezza.Le nostre selezioni consentono di posizionare il tuo progetto al vertice dell’esclusività e si sposano alla perfezione con i nostri laccati e legni.
In particolare ti proponiamo il nostro modello ZERO in Rovere tinto Wengè, con il top e l’alzata in Marmo Bianco Carrara.
- ACCIAIO;
In cucina è da sempre presente l’acciaio inossidabile, indiscusso sinonimo di qualità, eleganza, praticità e igiene. Materiale nobile, capace di interpretare le forme di chi ama una cucina da vivere e che consente una grande scelta di progettazione.L’acciaio si presta a lavorazioni complesse più di ogni altro materiale, ad esempio il piano di lavoro, lavello e piano cottura può essere realizzato in un unico pezzo.Questa è la grande peculiarità di una soluzione in acciaio.
Un piano di lavoro di acciaio inox è un oggetto di design sempre di moda.
Ti proponiamo due soluzioni RiFRA con i top in acciaio:
- CORIAN;
Con il Corian si può ottenere la massima libertà di progettazione nel design della cucina, unita ad una funzionalità elevata ed una bellezza della finitura che dura nel tempo.Corian è facile da pulire e i lavabi ed il backsplash possono essere integrati al Top cucina, per avere un look unico senza giunture.RiFRA propone il Corian DuPont nella finitura Glacier White.
Redazione RiFRA Milano
PS: Se vuoi sapere di più sulla collezione cucine RiFRA, clicca qui, e visita il sito ufficiale http://www.rifra.com con tutte le immagini e notizie dedicate alle nostre cucine.
Lascia un commento