I Migliori Piani di Lavoro per la Cucina

Quando si parla di cucine componibili, un elemento importante e che può determinare la buona riuscita o meno del progetto, è il materiale del piano di lavoro, o top che dir si voglia.

Sul mercato esistono infinite possibilità di scelta, e non è sempre facile fare la scelta corretta.

In questo breve articolo ti voglio fornire una breve “mappa”, che potrà essere utile per i tuoi prossimi progetti.

  • LAMINATO; è il più economico in commercio, ed è proposto da quasi tutte le marche di cucine, come “entry level” (viene utilizzato anche sulle ante e sui fianchi di finitura).Noi non lo proponiamo e non lo abbiamo a catalogo, innanzitutto per una coerenza estetica con la gamma cucine RiFRA, e poi perché ha determinati punti deboli come una scarsa resistenza al calore, e possibili infiltrazioni se il piano cucina è stato installato in modo non corretto.
  • QUARZI: Il Quarzo naturale è il materiale più efficace per il piano della tua cucina. In RiFRA abbiamo scelto Silestone, che è composto al 94% da quarzo naturale, un materiale che offre durezza e resistenza straordinarie. È il primo e unico piano in quarzo con protezione antibatterica che garantisce qualità igieniche uniche sul mercato.
    Inoltre per i piani Cucina richiede giunzioni minime.Silestone riunisce il meglio della pietra naturale e del design di avanguardia, è leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo per la casa.

    Silestone è da noi molto usato per la cucina modello FLY.

La nostra selezione di colori per il tuo progetto:

Piani di Lavoro 02

  • DEKTON;
    Realizzato con sofisticate materie prime impiegate nella produzione di vetro, ceramica e superfici in quarzo, Dekton si trasforma in un materiale dalle caratteristiche uniche sul mercato e con infinite possibilità di applicazione.La cartella colori da noi selezionata, si sposa perfettamente con i modelli cucina di RiFRA, in particolare con la cucina ONE.

Piani di Lavoro 04

  • PIETRE;
    Le pietre naturali sono sinonimo di lusso e ricercatezza.Le nostre selezioni consentono di posizionare il tuo progetto al vertice dell’esclusività e si sposano alla perfezione con i nostri laccati e legni.

Piani di Lavoro 05

In particolare ti proponiamo il nostro modello ZERO in Rovere tinto Wengè, con il top e l’alzata in Marmo Bianco Carrara.

  • ACCIAIO;
    In cucina è da sempre presente l’acciaio inossidabile, indiscusso sinonimo di qualità, eleganza, praticità e igiene. Materiale nobile, capace di interpretare le forme di chi ama una cucina da vivere e che consente una grande scelta di progettazione.L’acciaio si presta a lavorazioni complesse più di ogni altro materiale, ad esempio il piano di lavoro, lavello e piano cottura può essere realizzato in un unico pezzo.

    Questa è la grande peculiarità di una soluzione in acciaio.
    Un piano di lavoro di acciaio inox è un oggetto di design sempre di moda.

Piani di Lavoro 07

Ti proponiamo due soluzioni RiFRA con i top in acciaio:

  • CORIAN;
    Con il Corian si può ottenere la massima libertà di progettazione nel design della cucina, unita ad una funzionalità elevata ed una bellezza della finitura che dura nel tempo.Corian è facile da pulire e i lavabi ed il backsplash possono essere integrati al Top cucina, per avere un look unico senza giunture.

    RiFRA propone il Corian DuPont nella finitura Glacier White.

Piani di Lavoro 10

Piani di Lavoro 11

Redazione RiFRA Milano

PS: Se vuoi sapere di più sulla collezione cucine RiFRA, clicca qui, e visita il sito ufficiale http://www.rifra.com con tutte le immagini e notizie dedicate alle nostre cucine.

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy