“All’angolo tra Pearl Street e Water Street, 5 villette a schiera con 4 camere, 3 bagni, parcheggio privato, giardino e terrazzo, con camini e camere con lucernario. Sono case molto efficienti dal punto di vista del risparmio energetico e hanno prestazioni molto alte. Tutte vendute.”
http://www.dumbotownhouses.com/
Il progetto di cui parlo in questo post si trova a DUMBO, acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass, ed è un quartiere di New York.
Federico Rampini, per il giornale “La Repubblica”, l’ha descritto così:
“…un paesaggio di fine Ottocento, primo Novecento, ma dietro i muri rossastri e le putrelle di ghisa ci sono atelier di artisti in quello che già da anni viene chiamato Dumbo […] un quartiere la cui vitalità artistica ormai rivaleggia apertamente con Greenwich Village, Soho e Tribeca. Perfino la vita teatrale ha ormai due poli. Ci sono i teatri storici di Broadway sempre attivissimi. Ma devono vedersela con il Bam (Brooklyn Academy of Music) e con il Saint Ann’s Theater capace di attirare le migliori produzioni londinesi. Un altro centro di Brooklyn che dà del filo da torcere a Manhattan, è il quartiere di Williamsburg dove si sono spostati tanti scrittori.”
Questo palazzo è una townhouse e riprende il concetto delle villette a schiera.
4 camere, 3 bagni, terrazza privata e parcheggi riservati, e RiFRA ha contribuito al progetto realizzando scrupolosamente il progetto dell’architetto.
Ad esempio queste due immagini mostrano il rendering e la realizzazione dello stesso ambiente, con un K.one in Corian con frontale in essenza, una vasca Smooth e una cucina Line.
I prodotti sono già tutti installati negli appartamenti, con grande soddisfazione del committente.
Ecco qualche altro rendering degli interni:
Se stai fantasticando sull’acquisto di uno di questi appartamenti, sono spiacente di informarti che sono stati tutti venduti.
…sarebbero stati 4/6 milioni di dollari spesi molto bene!
Clarissa
PS: anche tu sei un progettista o un architetto, stai disegnando per un tuo cliente e vorresti delle idee?
Registrati gratuitamente a MyRifra, la piattaforma RiFRA pensata proprio per te!
Clicca sul link http://www.rifra.com/it/login.aspx e scarica schede tecniche e disegni 2D dei ns prodotti.
Lascia un commento