Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Progetto YOO on the Park, Atlanta; Una torre di lussuosi appartamenti in affitto con i migliori servizi della città

Rappresenta il futuro di come vivranno le nuove generazioni nelle grandi città?

Consegnate da RiFRA Milano, 245 cucine e 400 composizioni bagni.

Da qualche settimana la nuova torre di appartamenti “YOO on The Park” ad Atlanta, dà il benvenuto a nuovi residenti, in un progetto che andrà a ridefinire il concetto di abitazione e stile di vita nelle grandi città?

Scrivo questo perché stiamo vivendo tutti in un mondo di grandi cambiamenti, in particolare Internet ha reso il mondo piatto e la connessione alla rete permette ad una buona parte delle persone di lavorare in mobilità ed il concetto di “proprietà immobiliare”, specialmente nei cosiddetti Millennials, non sembra essere un valore assoluto, come lo è stato per le generazioni nate dal dopoguerra in poi.

La risposta a queste nuove esigenze abitative, di una gran parte di consumatori, ha trovato sbocco nel progetto “Yoo on the Park”, grazie ad una visione pioneristica del developer immobiliare basato ad Atlanta, Trillist, con il suo Presidente Mr. Scott Leventhal, insieme allo studio YOO di Londra, fondato da Mr. John Hitchcox e l’architetto Philippe Starck.

Vediamo le caratteristiche che rendono unico questo esclusivo progetto:

Tutti gli appartamenti sono in affitto.

Scelta netta; come vedremo in seguito, grazie alle caratteristiche di questa torre, in questo caso, la scelta della locazione non è sinonimo di “risparmio”, perché in primis è una scelta legata più al concetto di “libertà”, senza scendere a compromesso con i servizi offerti, ed in secundis i costi degli affitti vanno a determinare un nuovo parametro per Atlanta. (Ad esempio un monolocale parte da 1.630 $ mese, per arrivare alla Penthouse da circa 6.000 $ mese).

Parcheggio auto integrato nella torre.

Chi vive nelle grandi città, può capire come la ricerca del parcheggio per la propria auto sia sinonimo di stress e perdita di tempo.

In questo progetto il parcheggio è inserito nei primi 7 piani, che sono adibiti a posti auto.

La facciata di questi piani, è stata ricoperta da il più grande Giardino Verticale degli Stati Uniti, una scelta sia rispetto dell’ambiente che elemento di design.

Progetto-Yoo-on-the-park_02

Il Giardino Verticale. Credit of the photo: Jonathan Phillips, Curbed Atlanta

Un livello straordinario di servizi nelle “aree comuni”.

Zona reception al servizio degli ospiti, con alle sue spalle un ufficio dove lavorano manager ed impiegati per la gestione complessiva della torre.

Progetto-Yoo-on-the-park_03

Zona Reception, Credit of the photo: Jonathan Phillips, Curbed Atlanta

Lounge per residenti al primo piano.
Al primo piano della torre è stata progettata e realizzata una impressionante “Lounge” ad uso dei residenti, con libreria annessa.

Progetto-Yoo-on-the-park_04

Libreria Primo Piano, Credit of the photo: Jonathan Phillips, Curbed Atlanta

Anche la parte della consegna della posta è studiata in modo maniacale con attenzione a materiali e dettagli di design.

Progetto-Yoo-on-the-park_05

Zona Lettere, Credit of the photo: Jonathan Phillips, Curbed Atlanta

Lounge Residenti al 7° Piano.

Le zone lounge continuano al 7° piano, dedicata alla socializzazione tra residenti, che vedono protagonisti, tra le altre cose, due biliardi, schermi TV, e Bar con bancone snack.

È prevista anche una sala meeting a disposizione dei residenti.

Progetto-Yoo-on-the-park_06

Lounge 7° piano; Credit of the photo: Jonathan Phillips, Curbed Atlanta

Il simulatore di golf virtuale per fare pratica.

Progetto-Yoo-on-the-park_07

Credit of the photo: Jonathan Phillips, Curbed Atlanta

La zona Palestra, interna ed esterna, con macchine fitness, pesi e sala corsi.

Progetto-Yoo-on-the-park_08

Credit of the photo: Trillist

La zona Piscina esterna ed il relativo bar.

Progetto-Yoo-on-the-park_09

Credit of the photo: Trillist

Tra le altre caratteristiche della torre, sono disponibili per gli ospiti connessione alla rete ad altà velocità, con fibra o Wi-Fi, e il servizio di SPA per cani (con zona lavaggio in Corian, arredata da RiFRA), denominata Pet Respite℠.

Cucine e Bagni arredati e forniti da RiFRA Milano.

Un altro punto di forza della proposta del progetto “YOO on the Park”, è stata scegliere le Cucine e l’arredobagno “direct from Milano”, di RiFRA.

Cucina

Il developer, in accordo con gli architetti e con RiFRA, ha scelto di arredare le 245 Cucine e i 400 ed oltre bagni con il modello cucina LINE laccata Bianco Puro Lucido, con interni neri opaco, ante in MDF da 25 mm di spessore, con guide cassetti ammortizzati con guide Blum Legrabox di ultima generazione e cerniere dei pensili BLUM anch’essi con chiusura ammortizzata.

Progetto-Yoo-on-the-park_10

Credit of the photo: Trillist

Come si può notare dalle foto, il risultato finale è un mix prodotto perfettamente riuscito, tra un design squisitamente italiano e molto pulito, con gole in alluminio e ante senza maniglia, la proverbiale qualità della finitura laccata lucida RiFRA ed elementi tipici di una cucina americana, quali il forno a microonde incassato nei pensili, e l’ampio frigo di dimensioni generose, con finitura in acciaio a vista.

Progetto-Yoo-on-the-park_11

Credit of the photo: Trillist

Arredobagno
La composizione di arredo bagno, fornita per gli oltre 400 bagni della torre, è stata prodotta su indicazioni dello studio YOO di Londra.

La struttura è in massello di Rovere Tinto Moro, il mobile Bianco Puro Lucido come la cucina, il top in Mineralmarmo con lavabo integrato e la specchiera ha una cornice di Rovere che richiama la scossa stessa del mobile.

Progetto-Yoo-on-the-park_12

Credit of the photo: Trillist

Gli appartamenti vengono consegnati in questo modo ai clienti, che non devono così preoccuparsi della scelta dell’arredamento e di tutto ciò che ne consegue, ma possono investire la risorsa più preziosa che hanno, il tempo, dedicandolo agli affetti ed al lavoro.

A nome di RiFRA, ringrazio il cliente per la fiducia riposta, e da parte nostra siamo molto orgogliosi di avere partecipato alla riuscita di un progetto così prestigioso, che aiuta a ridefinire lo “stile di vita” di una nicchia importante di clienti alto spendenti.

Grazie per l’attenzione,
Matteo Rivolta
RiFRA Milano srl

PS: se vuoi maggiori informazioni su RiFRA e su come possiamo fare per aiutarti nello sviluppo del tuo prossimo progetto visita il sito http://www.rifra.com/ e compila il form di contatto.

Se invece ti è piaciuto questo articolo e puoi lasciare il tuo commento negli spazi appositi del post, oppure se lo leggi perché lo hai ricevuto tramite newsletter, rispondi semplicemente alla email.

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento