All’interno di una villa fronte lago, interessata da una profonda ristrutturazione, RiFRA ha arredato una Cucina e tre Bagni, tutte con collezioni ONE / K.ONE.
Il filo conduttore del tema della progettazione, in accordo con i desideri del cliente, è stato quello di unire la contemporaneità del design delle collezioni ONE e K.ONE di RiFRA, alla grande eleganza e classe della location.
La cucina si è sviluppata con un’isola attrezzata con bancone snack, di fronte alla parete di colonne.
PARETE COLONNE
La parte di colonne, in finitura laccato opaco, è dotata anche di basi e pensili interni, con top estraibile, che possono essere richiusi da ante pieghevoli.
Nelle colonne sono stati inseriti i forni, il refrigeratore con congelatore e la cantina dei vini.
Un particolare di elevata complessità progettuale e realizzativa, è stato ricavare lo spazio per lasciare libertà e movimento alla finestra posta dietro le colonne stesse.
ISOLA
L’isola si presenta con il caratteristico design della collezione ONE, (design che poi ritroveremo anche in bagno).
Top, fianchi e basamento, sagomati a 45°, che accompagnano le ante da 25 mm di spessore, anch’esse sagomate a 45°.
Completa il design dell’isola lo zoccolo in MDF alto solamente 6 cm., anch’esso sagomato a 45°.
L’isola ha sul top, oltre il lavandino a filo top, i piani cottura in induzione con cappa aspirante, a filo top, con motore inserito all’interno del mobile, in modo da non avere ingombri sopra la testa mentre si cucina, ed eliminando i fastidiosi odori e fumi.
Per saperne di più su come cucinare su una cucina RiFRA, guarda questo live cooking:
Completa l’isola il bancone snack in Rovere, sul quale, di fronte alla parte operativa, sono state inserite diverse prese elettriche.
BAGNI
I bagni sono stati arredati con la collezione K.ONE, che ha lo stesso design della cucina, con i suoi caratteristici tagli a 45°.
Nei due bagni padronali, sono stati inseriti nei mobili, piani con lavabi integrati, anch’essi sagomati alla perfezione, e specchio contenitore con illuminazione a LED.
Nel bagno degli ospiti invece i clienti hanno scelto un lavabo da appoggio, con specchio semplice ma retroilluminato a LED.
I clienti tedeschi, proprietari dell’immobile, sono rimasti molto soddisfatti del lavoro, tant’è che ci hanno commissionato cucine e bagni di un’altra loro villa ed in quella occasione metteremo online le loro impressioni con un’intervista.
Se vuoi semplicemente saperne di più sulle nostre collezioni, collegati al sito www.rifra.com dove potrai scaricare i cataloghi Cucina e Bagni.
Grazie per l’attenzione,
Matteo Rivolta
RiFRA
P.S. se vuoi leggere articoli completi, referenze con foto di case arredate da RiFRA e approfondimenti sul mondo del design, leggi il nostro blog: https://blog.rifra.com
Lascia un commento