Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Realizzazione di una cucina line di RiFRA a New York

Non molto lontano da Manhattan, precisamente a sud di Brooklyn, troviamo il quartiere di Bay Ridge, una cittadina che sembra rimasta immobile nel tempo, caratterizzata da eleganti villette dagli inconfondibili stili vittoriani, classici e rinascimentali, con i loro giardini perfettamente curati che si affacciano sulla baia.

È proprio in un’importante ristrutturazione di una di queste caratteristiche residenze che la cucina RiFRA ha concorso alla realizzazione di un progetto contemporaneo creando un’atmosfera elegante e ricercata.

L’abitazione cosi curata in ogni dettaglio è frutto della visione dei proprietari, una famiglia newyorkese, appassionata di design moderno e senza tempo.

La cucina LINE di RiFRA, progettata con una grande isola centrale, colpisce per il contrasto bianco e nero, volutamente desiderato dal cliente ed accentuato dalla scelta dei materiali: rovere bianco per le basi, top in marmo nero ed elettrodomestici freestanding in acciaio nero.

La nobiltà del legno in chiave contemporanea è il must indiscusso newyorkese.

Il rovere bianco delle basi dona un intramontabile stile naturale in perfetta armonia con la finitura, in rovere bianco, scelta per la scala galleggiante in vetro a centro stanza.

Lo zoccolo e la gola laccati neri fungono da contrasto ma allo stesso tempo da elemento di unione con il top e con gli elettrodomestici rigorosamente freestanding, conferendo personalità all’ambiente senza però sopraffare l’occhio.

Intervista con i proprietari della casa.

Omar e la sua famiglia hanno appena terminato la ristrutturazione della loro casa a Bay Ridge. Potete spiegare ai nostri lettori, perché questo luogo e cosa l’ha colpito della casa quando l’ha visitata per la prima volta?
Questa proprietà ci è piaciuta fin da subito in particolar modo perché ne abbiamo amato la posizione.
Bay Ridge è una piccola zona di Brooklyn in cui sono nato e cresciuto, la casa dei miei genitori, infatti, si trova a due isolati, cosi come i miei suoceri.

Ho sempre immaginato la mia casa in stucco bianco con elementi neri in contrasto.

In oltre la posizione della casa ci ha permesso di godere di un cortile piuttosto grande; posso quindi dire che la ristrutturazione totale della casa ci ha dato l’opportunità di costruire la casa da sempre desiderata.

Può spiegarci la filosofia alla base della ristrutturazione e la scelta dei materiali e degli arredi?
Ho avuto la fortuna di vivere in diversi appartamenti negli ultimi 5 anni, ciò mi ha permesso di confrontarmi con idee e stili diversi.

Diverse sono state le ristrutturazioni che hanno permesso a me e a mia moglie di crearci un’idea di cui ci siamo innamorati.

Il rovere bianco è stato scelto come elemento focale della nostra scala galleggiante in vetro.

Ho deciso anche di donare importanza al soffitto della sala da pranzo, perché amo valorizzare i dettagli nel mio lavoro ma senza mai sopraffare l’occhio.

Come dico sempre, “less is more” , anche del design della casa.

Come avete conosciuto RiFRA e cosa vi ha attirato verso il nostro prodotto?
Ho conosciuto RiFRA quando io e la mia famiglia abbiamo vissuto a 1 John Street, per circa un anno e mezzo.

Ci siamo subito innamorati del prodotto dal suo stile unico, moderno e senza tempo.

Come è stata l’esperienza di acquisto e le successive fasi di collaborazione con l’azienda? (progettazione, consegna, installazione, post-vendita)
Quindi, nel complesso, l’esperienza RiFRA è stata piuttosto buona. Abbiamo avuto un mix up con un paio di pezzi con la consegna, ma è stato corretto con pochi giorni.

Sei soddisfatto della tua cucina e della tua nuova casa? Cosa ti piace di più?
Sì, amiamo la nostra nuova casa, i miei figli piccoli amano le loro camere, la taverna e il cortile.

La mia parte preferita oltre al giardino sul retro è la zona cucina; la grande isola centrale è perfetta per ritrovarci in famiglia e per intrattenere i nostri ospiti.

I nostri mobili sono bellissimi e riceviamo sempre complimenti.

Omar.

Ringraziamo i clienti per la loro disponibilità;
è stato un piacere per noi, lavorare e collaborare alla riuscita del loro progetto.

Per richiedere una prima consulenza per il tuo progetto, compila il form con la richiesta di informazioni: https://www.rifra.com/it/contatti.aspx

RiFRA
Kitchens and Bath direct from Milano
www.rifra.com

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento