Realizzazione di una Cucina ONE di RiFRA a Sestri Levante

In una importante ristrutturazione dì una casa fronte mare, la cucina ONE di RiFRA concorre alla realizzazione di un progetto contemporaneo, creando un’atmosfera elegante e ricercata.

L’abitazione presentata in queste immagini è frutto della visione dei proprietari, una famiglia newyorkese, appassionati di design contemporaneo, di arte, e del “made in Italy”.

La cucina ONE di RiFRA è stata progettata con una grande isola al centro della stanza, con piano cottura e cappa integrati a filo top.

Una parte dell’isola è adibita a contenimento, mentre nella parte opposta si è creata una zona a giorno con bancone snack.

La zona lavabo è parete, con vista sulle caratteristiche vie di Sestri Levante, mentre nelle colonne trovano spazio la cantina vini, frigorifero e congelatori, i forni e la macchina del caffè.

Un’altra zona di contenimento è stata creata di fronte alla zona snack dell’isola.

Cucina: ONE di RiFRA.

Finiture Cucina: Cemento Nero spatolato a mano, con interni laccati neri opachi e guide dei cassetti in acciaio.

Top: Ceramic Stone Calce Nero.

Illuminazione: lampade a sospensione ADAM di RiFRA in finitura cromo nero.

Intervista con i proprietari della casa, Ewout & Marjolein Steenbergen.

Marjolein e la sua famiglia hanno appena terminato la ristrutturazione di una casa sulla spiaggia di Sestri Levante. Potete spiegare ai nostri lettori, perché questo luogo e che cosa vi ha colpito della casa quando l’avete visitata per la prima volta?
Si tratta di un edificio storico del 1600 con vista mare verso Portofino. Ha soffitti alti, finestre alte e un sacco di carattere. Quando abbiamo visitato l’appartamento per la prima volta, ci siamo subito resi conto che con un grande progetto di ristrutturazione poteva diventare sorprendente.

Siete residenti a New York City; cosa vi piace dell’Italia e di Sestri Levante in particolare?
Negli ultimi due decenni abbiamo vissuto in Europa occidentale, Europa orientale, Asia e ora anche negli Stati Uniti. Tuttavia, ogni estate torniamo a Sestri Levante per trascorrere del tempo e questa è diventata la nostra casa. Sestri è molto affascinante e pittoresca e si trova in una posizione molto comoda per visitare altri luoghi interessanti e belli, come ad esempio le Cinque Terre.

Potete spiegare la filosofia alla base della ristrutturazione e la scelta dei materiali e degli arredi?
Abbiamo voluto creare un ambiente aperto con molta luce. Pertanto, abbiamo aperto diverse pareti per avere la vista verso la spiaggia quando si entra nell’appartamento. Volevamo utilizzare solo i colori di base: bianco, nero e grigio legno. La cucina Rifra si adattava perfettamente a questi principi di design.

Come avete conosciuto RiFRA e cosa vi ha attirato verso il nostro prodotto?
Abbiamo conosciuto Rifra via internet e abbiamo visto diversi progetti online. Inoltre, abbiamo visitato lo showroom di Milano per sentire l’alta qualità dei materiali e ne siamo rimasti molto colpiti. La nostra preferenza è stata quella di avere molti cassetti grandi invece che armadi e la cucina One ha offerto esattamente questo. È stata anche la nostra scelta deliberata di utilizzare principalmente prodotti italiani durante la ristrutturazione.

Come è stata l’esperienza di acquisto e le successive fasi di collaborazione con l’azienda? (progettazione, consegna, installazione, post-vendita)
C’è stata molta flessibilità durante la fase di progettazione, e il team di Rifra ha preparato diverse proposte fino a quando non siamo stati pienamente soddisfatti. Creare il giusto design non è stato facile anche in una casa molto vecchia, dove le pareti e i pavimenti non sono dritti, ma Rifra è riuscita a risolvere tutte queste sfide. Anche il team di installazione di Rifra è stato impressionante e ha lavorato in modo molto professionale, attento e diligente.

Siete soddisfatti della vostra cucina e della vostra nuova casa? Cosa vi piace di più?
Noi amiamo la nostra cucina Rifra. È uno dei punti di forza dell’appartamento, ed è diventata la parte principale della casa, dove ci sediamo, parliamo, lavoriamo, beviamo un espresso e naturalmente cuciniamo. Ci piace il materiale di cui è fatta la cucina. Cambia con la luce e non si vedono facilmente macchie o graffi. E anche se è nero, non rende lo spazio più scuro, ma solo più elegante.

Ewout & Marjolein Steenbergen

Ringraziamo i clienti per la loro disponibilità;
è stato un piacere per noi, lavorare e collaborare alla riuscita del loro progetto.

Per richiedere una prima consulenza per il tuo progetto, compila il form con la richiesta di informazioni: https://www.rifra.com/it/contatti.aspx

RiFRA
Kitchens and Bath direct from Milano
www.rifra.com

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy