Quando si decide di arredare, ci sono diversi fattori che spingono a prendere la propria decisione: sono il design, la bellezza e la raffinatezza, oltre alla funzionalità di un mobile a fare la differenza.
RiFRA è un marchio che da oltre 50 anni ha attirato i clienti grazie alla sua eleganza, stile e alla continua innovazione.
Negli ultimi anni abbiamo posto il nostro focus sulla progettazione, produzione e commercializzazione di cucina ed arredobagno di alta gamma.
È una questione di sensibilità, empatia e tecnica che noi di RiFRA identifichiamo come design emozionale e che caratterizza ogni fase del nostro processo di progettazione.
Abbiamo voluto riassumere ciò che per noi di RiFRA significa progettare attraverso un design emozionale in questa presentazione, scaricabile in formato PDF.
SCARICA LA PRESENTAZIONE “DESIGN EMOZIONALE”:
Il mercato ha riconosciuto a RiFRA la sua dedizione alla ricerca, all’innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti, così come all’interesse per il mercato e i suoi componenti e il caratteristico gusto italiano nella scelta delle finiture, della coerenza e dell’eleganza del design.
Per far sì che questo accada, RiFRA ha un intero reparto dedicato alla ricerca e allo sviluppo di idee e prodotti di design nuovi e innovativi denominati RiFRALAB.
RIFRALAB, include i migliori e più esperti progettisti grafici e architetti del nostro team per fornire un aggiornamento continuo su ciò che RiFRA ha da offrire.
Innanzitutto, analizziamo le esigenze del cliente e sperimentiamo con diverse visualizzazioni per cercare, attraverso esperienze tattili e visive, di catturare il reale feeling tra utente e prodotto per avere una visione chiara durante il lungo e complesso processo di progettazione. Il processo si basa nel permettere al mondo emozionale unirsi a quello tecnico attraverso la sperimentazione di forme e materiali.
Per RiFRA, ogni progetto è una storia a sé. Il design emozionale è una combinazione di tecnica, esperienza e sperimentazione. Il prodotto deve essere contestualizzato in modo dinamico per mostrare al cliente un nuovo punto di vista sull’ambiente.
Questo cambiamento della prospettiva avviene con l’utilizzo di materiali nuovi e innovativi, come cemento, metallo, argilla e attraverso nuove linee e un nuovo design.
SCARICA LA PRESENTAZIONE “DESIGN EMOZIONALE”:
Questi materiali innovativi trovano la loro massima espressione nelle collezioni Cucine e Bagni RiFRA, un vero capolavoro del design italiano.
Per RiFRA, ormai punto di riferimento nel settore, la creazione di cucine e arredobagno significa creare spazi di design che evocano emozioni nelle persone, data dall’unione di tecnica ed emozioni, in cui il cliente può sentirsi sé stesso e allo stesso tempo in sintonia con il proprio stile e personalità.
La nostra esperienza è oggi disponibile anche online, tramite il nuovo servizio di progettazione cucina gratuito. Puoi così richiedere la tua consulenza personalizzata; i nostri progettisti ascolteranno le tue esigenze e successivamente andremo a sviluppare un progetto unico ed esclusivo per te.
PRENOTA IL TUO PROGETTO RIFRA ONLINE
A presto,
Il Team RiFRA
Lascia un commento