RiFRA, Salone del Mobile 2016. Kitchens and Baths: la nascita di una nuova categoria

Padiglione 11 | Stand B 18 – B 20: Vieni a scoprire le ultime novità RiFRA

Ci troverai a EuroCucina con uno showroom di 180 mq in cui tre cucine ed una zona bagno interpreteranno al meglio il nostro pensiero degli spazi Cucina e Bagno.

Ci riconoscerai già da lontano, l’identità RiFRA ti colpirà fin dal primo contatto visivo in corsia.

Un unico grande ingresso ti accoglierà per farti entrare nel nostro mondo

Il pavimento in legno nero lucido e le pareti spatolate a mano in cemento nero concorrono a creare il linguaggio espositivo e lo stile del marchio, trasmettendo l’identità RiFRA “Luxury Design”.

stilemoderno02

L’atmosfera è affascinante. Ogni prodotto, ogni complemento ed ogni oggetto decorativo contribuiscono a realizzare un effetto studiato; l’uso delle luci infine pone l’accento sul prodotto esposto, esaltando al meglio i particolari tecnici e le finiture dei materiali.

stilemoderno02

NUOVE FINITURE E NUOVI MATERIALI

E sono proprio i nuovi materiali a farla da padrone in questa edizione.

Fondamentale per l’azienda è il continuo studio di nuove finiture, siano nuovi materiali tecnici e performanti, oppure rielaborazioni o ritorni al passato più sentimentali, piuttosto che richiami diretti alla terra.

Con questa filosofia presentiamo i nostri best sellers del bagno e della cucina con nuovi materiali

Continuando l’esercizio che ci ha portato a riscoprire i materiali naturali e ad essere veri precursori con il lancio del rivestimento in cemento spatolato, passando all’utilizzo dell’argilla spruzzata, arriviamo infine all’uso della pietra lavica, presentata per la prima volta nello scorso salone di Batibouw a Bruxelles.

stilemoderno02

Utilizzandola come materia principale di una amalgama che insieme a leganti moderni, crea una finitura speciale sia nel colore che nella matericità.

Il risultato finale è dato da un susseguirsi di lavorazioni artigianali che ricreano anche la porosità e la craterizzazione tipica della lava una volta raffreddatasi a contatto dell’aria.

BAGNO K.ONE
Impiegheremo la pietra lavica nera per il rivestimento delle quinte degli elettrodomestici della cucina One e per il rivestimento del K.one nell’ambiente bagno.

stilemoderno02

CUCINA ONE
Per la grande isola della cucina One adopereremo un nuovo materiale presentato qui in anteprima assoluta: il rovere antico rifinito con una bordatura in ottone.

Ed il matrimonio tra linee rigorose e moderne e di tutte le lavorazioni a 45°, con il romanticismo che solo un materiale antico può dare, è fenomenale, esempio indiscutibile di quanto prodotti di diverse generazioni se sapientemente accumunati riescono a raggiungere.

stilemoderno02

CUCINA FLY
Con la nostra cucina Fly proporremo al meglio il rivestimento in cemento, qui proposto in colorazione ardesia, applicandolo sia sulle parti verticali come ante e fianchi sia come finitura per il piano di lavoro.

CUCINA LINE
Nella cucina Line invece proporremo il solid surface Corian, con un sistema di ante alleggerite per le colonne, che andranno a chiudere le parti tecniche della cucina: zona lavelli e zona piano cottura.

Ti aspettiamo a EuroCucina 2016,
12-17 Aprile – Rho Fiera Milano
Padiglione 11 | Stand B 18 – B 20

Matteo

RiFRA Kitchens and Baths direct from Milano
http://www.rifra.com/it/index.aspx

PS Il quotidiano online leader in Italia ha appena pubblicato un reportage, molto completo su RiFRA: clicca qua per leggerlo

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy