RiFRA Store: L’esperienza RiFRA in tutto il mondo

I RiFRA Stores sono per noi un concetto abbastanza nuovo. Per molto tempo abbiamo lavorato, e continuiamo a lavorare, attraverso i nostri rivenditori indipendenti che hanno venduto i nostri prodotti con l’aiuto della nostra esperienza. Cosa ci ha spinto ad aprire questi showroom? Perché abbiamo deciso di aprire un RiFRA Store? E dove sono nel mondo?

L’inizio
Il RiFRA Store nasce con l’obiettivo di condividere con il mondo la cultura del design e lo stile di Milano. Abbiamo iniziato con un concetto di showroom a Milano, dove abbiamo tre cucine e due bagni in mostra. Questo permette ai nostri clienti di vivere un’esperienza RiFRA completa, dove si tratta delle esigenze dei clienti.
Possono entrare e porre domande, toccare i nostri materiali e interagire con i nostri designer.

L’esperienza è andata così bene, che abbiamo, infatti, esportato questo concetto di showroom in alcune delle principali città del mondo, selezionate in base alla densità di popolazione e al reddito adeguato.

Attualmente sono tre gli showroom aperti in Europa: a Milano, Modena e Parigi.

Milano, Modena e Parigi
Lo showroom parigino ha una cucina e un bagno in esposizione, mentre quello modenese, il più grande di tutti, ha otto cucine e quindici bagni in esposizione. Perché è così? Ebbene, a Modena abbiamo deciso di creare un concept completamente diverso per permettere a clienti, progettisti e architetti di entrare e vedere tutta la nostra gamma di prodotti, non solo alcuni selezionati.

Lo showroom di Milano è il punto di riferimento per lo stile e il concept che è stato e continuerà ad essere esportato in altri punti del mondo; Modena, invece, è un luogo dove è possibile vedere i dettagli dei prodotti RiFRA.

Attraversando l’Atlantico
Nei prossimi mesi, siamo molto vicini all’apertura del nostro nuovo showroom a New York. Perché New York? Beh, è una città che certamente ci ha dato un sacco di soddisfazione personale attraverso i nostri numerosi progetti con numerosi clienti.
A New York abbiamo lavorato sia con clienti privati che con developer per i progetti multifamily.

Per il nostro showroom di New York abbiamo scelto il quartiere DUMBO, proprio sotto il Brooklyn Bridge, un quartiere in rapida espansione con un boom di creativi e architetti. Questo spazio, ispirato al concept store di Milano, disporerrà di tre cucine e di un bagno in esposizione per ispirare i nostri clienti e permettere loro di vivere un’esperienza RiFRA.

Piani per il futuro
Sappiamo che i nostri negozi RiFRA funzionano e che tutti gli altri nostri showroom propongono il prodotto con successo e senza intoppi: ecco perché pensiamo già di aprirli in altre città.

Dove pensi che dovremmo andare dopo?

Siamo così felici che i nostri RiFRA store siano diventati un punto di riferimento nel settore creando così uno spazio di creazione tra i professionisti del settore e i nostri clienti.
Vi aspettiamo!

Matteo Rivolta

PS: Visita il sito web del RiFRA store, per prenotare il tuo appuntamento.
Milano: http://milano.rifra.com
Modena: http://modena.rifra.com
Parigi: http://paris.rifra.com

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy