Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Specchio bagno di design: quale scegliere

Lo specchio è un elemento molto importante: arreda, amplia lo spazio e può essere contenitore;

possiamo definirlo un elemento di design, l’equivalente di un quadro per il salotto.

Quindi oltre alla sua nota funzionalità è anche in grado di dare un reale tocco di charme alla stanza da bagno.

RiFRA-specchio-bagno-design_01

Una vasta gamma di modelli, declinati in diversi stili, forme e dimensioni, rende ancora più facile selezionare lo specchio adatto allo stile e alle dimensioni del vostro bagno.

Di seguito vi riporterò una selezione delle più moderne tendenze per quanto riguarda la scelta dello specchio che renderà il vostro bagno capace di contraddistinguersi per eleganza e design.

1. SPECCHIO SOSPESO

RiFRA-specchio-bagno-design_02

Se lo spazio non manca, potete osare puntando ad una soluzione di design moderna e inusuale, ovvero uno specchio sospeso sopra il lavabo.

Questa scelta è particolarmente indicata per bagni di grandi dimensioni, dove è possibile scegliere un arredo con doppio lavabo o addirittura due singoli mobili bagno.

2. SPECCHIO A TERRA

RiFRA-specchio-bagno-design_03-04

Un’altra soluzione indicata per bagni di medio/grandi dimensioni è indubbiamente il modello a terra, capace di rendere il vostro bagno davvero unico e di forte personalità.

Questi specchi offrono molte possibilità creative e soluzioni innovative; è possibile personalizzare le cornici utilizzando le finiture più in voga come i metalli o per i più chic anche in pelle, dando così modo di essere perfetti anche come elementi decorativi che fanno a maggior ragione parte integrante dell’arredo.

3. SPECCHIO CONTENITORE

RiFRA-specchio-bagno-design_05

Se invece lo spazio non rappresenta il punto forza del vostro bagno allora un altro consiglio è la scelta di uno specchio contenitore: avrete in questo modo maggiore spazio per prodotti e accessori, ottimizzando quindi l’area a disposizione, senza rinunciare all’eleganza e al design.

RiFRA-specchio-bagno-design_06

RiFRA-specchio-bagno-design_07-08

Questo modello aiuta a mantenere l’ordine nel bagno e a riporre i vari prodotti che spesso affollano i lavandini tenendoli sempre a portata di mano!

4. SPECCHIO RETROILLUMINATO

RiFRA-specchio-bagno-design_09

Qualora ci fossero già pensili e cassetti, o nel caso si ricerchi uno stile minimale ed essenziale, una soluzione estetica innovativa, è rappresentata dagli specchi retroilluminati, in grado di accendersi anche solo sfiorandoli.

I modelli disponibili sono con illuminazione perimetrale, specchi con doppia illuminazione nella parte superiore e nella parte inferiore, specchi retroilluminati, specchi illuminati nelle aree laterali e cosi via.

RiFRA-specchio-bagno-design_10

Svariati sono i modelli in grado di trasformare interamente il bagno, aggiungendo luminosità e spazio all’ambiente, oltre a dare un tocco di classe, ma una cosa è certa, ovvero che il bagno non è completo senza uno specchio nel quale guardarsi.

RiFRA-specchio-bagno-design_11
RiFRA-specchio-bagno-design_12

Laura Spinelli

PS: Se vuoi ricevere tutte le novità sui nostri bagni visita il nostro sito web www.rifra.com o seguici sulla nostre pagine social:

https://www.facebook.com/RifraMilano/
https://www.instagram.com/riframilano/

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento