Vasche da bagno di design

VASCHE-DA-BAGNO-01(2)
Vasca ROUND in mineralmarmo

La vasca è senza dubbio la regina dell’ambiente bagno e affonda le sue radici nell’antico periodo Greco Romano, durante il quale veniva modellata con materiali pesanti come il metallo, la pietra o addirittura la ghisa.

Oggigiorno non sempre la preferiamo alla doccia poiché quest’ultima meglio si concilia con i ritmi frenetici della nostra quotidianità; ciononostante la vasca da bagno resta l’emblema per eccellenza del relax: dopo una lunga ed intensa giornata di lavoro e di impegni, ciascuno di noi desidera infatti tornare a casa e godersi un bagno rilassante.

VASCHE-DA-BAGNO-02

Vasca Fly in Pietraluce bianco

La vasca non è solo un elemento funzionale ma anche è capace di arredare grazie alla sue linee sinuose ed avvolgenti, conferendo all’ambiente un tocco di indiscusso design e carattere.

Il fascino delle forme retrò e il posizionamento delle vasche di un tempo vengono oggi riprese e reinterpretate nelle forme e nelle linee delle vasche moderne.

VASCHE-DA-BAGNO-03

Vasca SMOOTH 01 in cristalplant

LE FORME PIU’ DIFFUSE SONO 3:

  • OVALI = i nostri modelli sono : SMOOTH , ROUND e NEST.
  • RETTANGOLARI =i nostri modelli sono: STATUS, BIG BOX  SQUARE e FLY.
  • CIRCOLARI = i nostri modelli sono : OVALE , CIRCLE

VASCHE-DA-BAGNO-04

Vasca BIG BOX in corian

Un trend in crescita è senza dubbio rappresentato dalle vasche centro stanza che trasforma il design del bagno, creando un punto focale nella stanza ed offrendo uno spazio rilassante ed attraente.

VASCHE-DA-BAGNO-05

Vasca NEST in mineralmarmo

Noi di RiFRA proponiamo diverse interpretazioni delle vasche a centro stanza, che possiamo vedere ambientate in sofisticati ed eleganti bagni;

VASCHE-DA-BAGNO-06

Vasca CIRCLE in corian

clicca sul link per leggere l’articolo “le vasche di design a centro stanza” https://blog.rifra.com/le-vasche-di-design-a-centro-stanza/

Lo spazio aperto che si crea attorno alla stessa vasca free-standing permette di superare il limite delle metrature;

E se disponiamo di un’ampia e luminosa finestra che affaccia su un panorama mozzafiato sarà ancora più gradevole godersi un meritato relax nella nostra vasca centro-stanza.

VASCHE-DA-BAGNO-07

Vasca nest in pietraluce

Se invece volete dare vita a quella che può essere chiamata una “sala da bagno” perché non scegliere una “vasca libreria” con libreria incastonata nelle pareti, vero oggetto di design, per non rinunciare alla lettura del proprio libro preferito.

VASCHE-DA-BAGNO-08

VASCHE-DA-BAGNO-09

Vasca STATUS in corian

Laura Spinelli

PS: se anche tu sei un progettista ,ti segnalo anche il nostro gruppo riservato su Facebook, per discutere di progetti e mercato: https://www.facebook.com/groups/progettarecucinabagno/?fref=ts

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy