A pochi passi dal centro di Novara, in una zona residenziale, troviamo questa Villa dal fascino irresistibile.
Nicoletta, la nostra cliente, si è occupata personalmente dell’arredamento, scegliendo l’abbinamento di elementi più tradizionali con arredi e oggetti di design moderni e contemporanei donando così agli ambienti un’atmosfera unica e inconfondibile.
Lei stessa ci ha inoltre svelato come RiFRA abbia contribuito a realizzare i suoi sogni, aggiungendo stile e personalità alla Villa.
“Il progetto è stato tutto studiato nei minimi dettagli, e la finitura è eccezionale anche nell’uso quotidiano. Ho realizzato i miei sogni”
RiFRA ha arredato la cucina ed i tre bagni della villa.
Di seguito le foto della realizzazione terminata. Le immagini sono state realizzate dal nostro Media Team.
CUCINA
La cucina scelta dalla nostra cliente è il modello ONE a doppia isola, nella finitura cemento nero spatolato.
La scelta del modello ONE è stata pensata per i suoi tagli a 45° anche sullo zoccolo, grazie ai quali l’effetto è quello di un monoblocco sospeso a pavimento.
In un’isola, quella di sinistra, è stato inserito il lavabo ed il bancone snack, mentre nell’isola di destra sono stati inseriti i piani ad induzione con cappa a filo top, ed è stata integrato nei mobili una porta prese, inserita in eleganti inserti in acciaio spazzolato.
La parete colonne e le due isole comunicano in maniera perfetta, concentrando su di loro l’attenzione e regalando quel tocco di design sempre desiderato dalla cliente.
BAGNI
Bagno Padronale
Per il bagno padronale i clienti hanno scelto il modello K.KUBE, nella finitura metallo.
Il modello K.KUBE è stato pensato per le sue forme pure; si presenta infatti senza maniglia visibile, senza gole o profili.
Un ambiente, anche in questo caso, unico e personalizzato, grazie allo studio accurato degli spazi e alla scelta delle finiture, in perfetta collaborazione con i nostri progettisti interni.
Completano il bagno padronale i sanitari modello BOLD in ceramica opaca, la rubinetteria della collezione WAVE e gli accessori RiFRA in acciaio satinato.
Bagno Secondario
Il bagno secondario è stato arredato con il modello K.ONE nella finitura cemento nero spatolato, creando una continuità stilistica con l’ambiente cucina; modello e finitura sono stati scelti appositamente per la loro estrema praticità e funzionalità.
Completano l’ambiente, i sanitari BOLD in ceramica opaca, i rubinetti della serie WAVE e gli accessori RiFRA in acciaio satinato.
Bagno degli Ospiti
Il bagno degli ospiti è stato arredato con due lavabi freestanding modello SMOOTH in Oro Rosa, incorniciati da un grande specchio 2HD retroilluminato led e dalla scaletta in acciaio.
Le lampade TUBE, i sanitari, la rubinetteria e gli accessori RiFRA completano l’ambientazione.
TESTIMONIANZA CLIENTE
Nicoletta ha rilasciato una intervista a RiFRA TV, di seguito i passaggi salienti:
“è stato un puro divertimento, sono sempre stata appassionata di design, e ho conosciuto persone nella vostra equipe che mi hanno aiutata e dato molte nuove idee.
Tutto è nato iniziato dalla scelta della cucina, che è stato un evento importante come la scelta di un abito da sposa per una donna.
È stato tutto casuale, scorrevo le pagine dei social, e mi appare RiFRA, me ne sono innamorata, mi sono informata e in tempo zero abbiamo iniziato a progettare e a divertirci insieme.
Avete capito e colto subito i nostri gusti e i nostri desideri.
La finitura cemento nero spatolato è eccezionale, è un materiale unico dalla manutenzione facilissima.
Anche lo spazio è stato progettato studiando nel dettaglio i nostri movimenti tra le due isole.
Per il bagno della nostra bimba abbiamo deciso di riproporre la versione cucina perché è estremante pratico per lei che sporca dappertutto.
Per il nostro bagno ci siamo divertiti a progettare al centimetro per sfruttare lo spazio e la luce.
Posso solo dire che ho realizzato i miei sogni con RiFRA.
Non ho mai visto così tanta efficienza, attenzione al cliente, impeccabile; un piccolo problema è stato risolto il giorno dopo.
La zona più bella da vivere è assolutamente la cucina, ma al mattino quando accendo le luci rimango incantata sia dai bagni che dalla cucina.
Volevo ringraziare uno dei vostri progettisti, Assunta Campanelli (direzione artistica di RiFRA n.d.r.) che è stata favolosa e ha colto e ascoltato i nostri bisogni e le nostre richieste.”
Nicoletta.
Puoi vedere l’intervista sul nostro canale YouTube:
RINGRAZIAMENTI
Ringraziamo Nicoletta e la sua Famiglia per la loro disponibilità;
è stato un piacere per noi, lavorare e collaborare alla riuscita del loro progetto.
Per richiedere una prima consulenza per il tuo progetto, compila il form con la richiesta di informazioni: https://www.rifra.com/it/contatti.aspx
RiFRA
Kitchens and Bath direct from Milano
www.rifra.com
Lascia un commento