Ci troviamo ad Alessandria, in Piemonte, una cittadina ricca con un’impronta di eleganza e raffinatezza, detta anche “la città col cappello” perché nacque e visse uno dei più importanti artisti della moda italiana: Giuseppe Borsalino.
La straordinaria villa d’epoca dei nostri clienti che risale al ‘600, ha subito un’importante opera di ristrutturazione, con l’obiettivo di conservare e valorizzare tutti i dettagli originali appartenenti a quell’epoca.
La cucina RiFRA scelta dai nostri clienti è il modello FLY con isola.
Come possiamo vedere dalle foto realizzate dal nostro Media Team, il design della cucina RiFRA, insieme alle finiture scelte, in collaborazione con la nostra direzione artistica, hanno saputo integrarsi nel rispetto delle caratteristiche storiche dell’edificio.
La cucina FLY con i suoi caratteristici angoli a 30° sul Top ed a 45° sulle ante è composta da tre elementi; un’ampia isola, la zona delle basi e le colonne a parete.
L’isola è in finitura essenza di rovere mentre il top è in quarzo opaco.
Sull’isola, adibita anche a snack, è stato installato il piano cottura, con lavorazioni a filo top e la cappa a scomparsa.
Le basi a parete sono sempre della collezione FLY in finitura laccata lucida, mentre il top è in quarzo opaco, che riprende il materiale dell’isola della cucina.
La parete colonne tradizionale, è invece della collezione LINE, ed è composta da colonne per l’inserimento degli elettrodomestici quali, il forno combinato, il frigorifero con congelatore mentre una colonna è dedicata a dispensa.
TESTIMONIANZA DEI CLIENTI
Di seguito alcuni passaggi dell’intervista ai nostri clienti:
Abbiamo conosciuto RiFRA in occasione della scelta degli arredi della nostra prima casa, per cui siamo rimasti davvero soddisfatti, oltre che per la qualità dei prodotti e per il design, anche perché ci ha permesso di arredare tutti gli ambienti creando una continuità di stile, valorizzando al meglio la nostra casa.
Ci siamo perciò rivolti nuovamente a RiFRA per la realizzazione della cucina della nostra casa di città;
Un ambiente d’epoca, molto diverso dalla casa moderna precedente, ma in cui RiFRA ha saputo integrare il proprio design e le proprie finiture, realizzando un progetto estremamente elegante nel pieno rispetto della storia di un edificio che risale al 600.
Siamo riusciti a progettare anche in questa casa una cucina con isola, a cui tenevamo tanto, che si sposa perfettamente in termini di palette e materiali con l’affresco che domina la stanza.
Ancora una volta affidarsi a RiFRA si è tradotto in una garanzia del risultato, attraverso un’esperienza di qualità, attraverso un’esperienza di qualità e serietà professionale che ci ha portato ad avere un ambiente cucina straordinario come non avremmo potuto pensare di ottenere diversamente.
Ringraziamo i Clienti per la fiducia riposta in RiFRA, è stato un piacere per noi, lavorare e collaborare alla riuscita del loro progetto.
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA
La nostra esperienza è disponibile anche online, tramite il servizio di progettazione cucina e bagno gratuito. Puoi così richiedere la tua consulenza personalizzata; i nostri progettisti ascolteranno le tue esigenze e successivamente andremo a sviluppare un progetto unico ed esclusivo per te.
A presto,
Il team RiFRA
Lascia un commento