Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Villa di design a Hoboken, New Jersey.

Questa casa a quattro piani nel centro di Hoboken in New Jersey è stata completamente rinnovata e progettata dal suo attuale proprietario. 

Emana uno stile contemporaneo, con un carattere industriale simile a un loft, ma offre anche ogni lusso moderno che si possa immaginare.

Questa proprietà storica è stata originariamente costruita nel 1897, e serviva come stabilimento per l’imbottigliamento del latte prima di essere convertita in proprietà residenziale con tre unità abitative. 

Gli attuali proprietari hanno acquisito le tre unità abitative per ristrutturarle ed hanno riprogettato lo spazio con la massima cura per creare un’ampia casa a pianta aperta. 

Questo è evidente quando si entra nello spazio abitativo principale e si resta impressionati dai soffitti alti che vanno da 3.33 ai 4.27 metri, che migliorano il carattere della casa, mentre lucernari multipli, scale galleggianti e pareti e porte in vetro assicurano la luce del sole in tutto lo spazio abitativo. 

All’entrata, un ascensore privato vi porta dal primo livello al terzo, che comprende le principali zone giorno.

La spaziosa cucina, progettata, prodotta e consegnata da noi di RIFRA, fa parte della collezione FLY, che si caratterizza per i suoi tagli a 45° sulle ante ed a 30° sul top.

Il design è tipicamente RiFRA, caratterizzato dalla doppia isola.

Le isole sono in finitura di legno rovere, i piani top in marmo naturare basaltina, mentre la parte colonna è nell’esclusiva finitura cemento nero, spatolato a mano.

La cucina è affiancata dal soggiorno, dalla sala da pranzo e dalla sala multimediale, ognuna con il suo camino.

Incluso in questo livello sono presenti uno studio, sala da bagno, dispensa, wet bar sempre progettato e prodotto da RiFRA con una cantina vini di 504 bottiglie, mattoni a vista, e una terrazza di 250 metri quadrati con pavimento in Ipe e sistema di irrigazione.

Al secondo livello ci sono i quartieri privati della casa, tra cui una zona soggiorno, una parete d’arte, una spaziosa suite per gli ospiti con bagno padronale e mattoni a vista, una camera da letto secondaria con bagno e una lavanderia dedicata con armadi a muro. Tranquilla e lontana dalla strada e dalle altre stanze è presenta la maestosa master suite, con una camera da letto, zona salotto con un camino, baldacchino in noce sopra il letto, una grande cabina armadio ed un lussuoso bagno RiFRA rivestito in marmo con pavimento riscaldato, due docce e vasca freestanding.

Il bagno RiFRA è composto da un K.ONE di 2 metri e 40 cm di larghezza, con top in granito, mentre il mobile è in cemento nero spatolato a mano; i lavabi da appoggio sono il modello ELLISSE in ceramica, mentre lo specchio contenitore LOOM prevede una cornice in Corian, sagomata a 45° con illuminazione a LED.

Nell’ultimo piano la residenza dispone di due terrazze sul tetto per un totale di 150 metri quadrati, con posti a sedere ombreggiati, zona pranzo, un camino all’aperto.

Completa la terrazza una cucina interna/esterna creata da RIFRA, mentre una sala ricreativa a doppio uso con un tavolo da biliardo, una parete per le freccette e una parete TV, rendono questo livello uno spazio perfetto per il gioco.

Infine, il primo piano dispone di un corridoio d’ingresso piastrellato in marmo, palestra, una “man cave” che rende omaggio alla grande passione per le automobili del proprietario, con un garage / showroom per quattro veicoli.

Il primo piano è completato da una sala piscina coperta e climatizzata, doccia e sauna.

Tutti i numerosi bagni della residenza sono stati arredati da RiFRA:

K.FLY in Rovere con specchio 2HD a LED:

K.ONE in Rovere, con specchio contenitore LOOM:

Situata al largo della 1a e Grand, nel cuore del centro di Hoboken, sulla sponda opposta del fiume Hudson rispetto all’isola di Manhattan. L’abitazione è a pochi passi dalle stazioni dei treni PATH, NJ Transit Trains, dalle fermate degli autobus; l’Holland Tunnel ed il NJ Highways sono tutti a pochi isolati di distanza.

Ringraziamo il cliente che ha voluto fortemente le cucine ed i bagni di RiFRA nella sua abitazione e per la fiducia riposta nella nostra azienda; il cliente è stato così seguito con la progettazione online, fino ad arrivare alle scelte definitive di layout e di stile; una volta prodotta nella nostra moderna factory in Brianza, Italia, abbiamo organizzato il trasporto fino alla sua abitazione, garantendo anche l’assistenza post-vendita.

Se hai una casa da ristrutturare, o un progetto immobiliare da completare, prenota una consulenza gratuita con un nostro progettista, tramite il modulo della progettazione online, cliccando su questo link:

A presto,

Il team RiFRA

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento