Il blog ufficiale di RiFRA, Kitchens and Baths direct from Milano

Villa in Israele tra design e lusso contemporaneo

Alle porte di Tel Aviv sorge questa nuova villa di design contemporaneo nata per garantire privacy e benessere ai proprietari amanti del design internazionale.


RiFRA Milano ha arredato la cucina, i bagni e le cabine armadio.

A distanza la villa appare come un miraggio: una struttura di cemento, legno e vetro, dove è impercettibile la distinzione tra spazi interni ed esterni.

Il visitatore è accolto da spazi verdi, una prima piscina esterna, spazi interni abitativi delimitati dagli esterni solo da ampie vetrate mentre i giardini d’inverno all’interno della villa delimitano gli spazi abitativi. Una seconda piscina esterna, contigua alla zona living ed alla zona notte è invece dedicata al relax dei proprietari di casa, una coppia di imprenditori, e dei loro ospiti.

CUCINA

La cucina scelta è stata la ONE di RiFRA, in configurazione ad isola, con colonne a tutta altezza alle sue spalle.

L’isola è imponente e si sviluppa su una larghezza di oltre sei metri. La finitura scelta è in Metallo color Ferro spatolato a mano. Il top è in ceramica e presenta sull’isola il lavabo integrato ed inoltre accoglie il piano cottura.

A livello progettuale lo spazio snack dell’isola ospita fino a dieci postazioni, per mettere proprio agio gli ospiti della residenza.

L’isola della collezione ONE è caratterizzata dai caratteristici tagli a 45 gradi presenti sui fianchi, sul basamento, sul top e nelle ante stesse. I tagli a 45 grandi vengono poi ripresi nello spazio dedicato al bancone snack, per garantire una continuità stilistica dell’isola.

 La parte dell’isola che si rivolge alle colonne, ospita gli spazi contenitivi, grazie all’uso di cassettoni e cassetti interni, in finitura acciaio satinato e vetro.

La parete retrostante l’isola presenta delle colonne in finitura Rovere Naturale dedicate al contenimento, all’accoglimento dei principali elettrodomestici, ad una zona dedicata sia alla preparazione del caffè che di piccoli snack, ed è arredata con mensole retroilluminate a LED.

Al lato della zona colonna è presente una porta “mimetizzata” con il resto della cucina, dove si può accedere ad un’ulteriore zona dispensa.

BAGNI

I numerosi bagni della villa sono stati arredati con le collezioni di RiFRA Milano;

Bagno Principale

Uno dei bagni principali è arredato con la collezione K.ONE, che ripropone la stessa architettura della collezione cucina ONE.

Anche la finitura è la stessa usata per quella in cucina, metallo color ferro spatolato a mano, mentre il top è in solid surface; completa la composizione lo specchio contenitore. 

Bagno Secondario

Anche i bagni secondari sono arredati con la collezione K.ONE, ma in finitura laccata.

Le composizioni sono completate dallo specchio Round retroilluminato a LED.

Bagno degli ospiti

Il bagno degli ospiti è arredato con il lavabo freestanding Smooth, in solid surface rivestito in metallo spatolato a mano, per dare continuità con la scelta stilistica della finitura presente in cucina,

Completa la composizione lo specchio 2HD retroilluminato a LED e gli accessori della collezione Circle.

CABINE ARMADIO

RiFRA ha progettato e prodotto anche la cabina armadio della residenza; le finiture di questa preziosa soluzione, sono il laccato opaco, l’alluminio e il vetro in finitura bronzo. Gli interni dei cassetti sono rifiniti in morbida microfibra.

Nelle foto precedenti la cabina armadio della villa, mentre nella successiva una foto di presentazione della cabina armadio di RiFRA della nuova collezione prodotti 2022.

Progettazione On-Line

Tutti i prodotti sono stati scelti direttamente dai proprietari della villa che ringraziamo; dopo averci conosciuto online, sono stati affiancati da una nostra progettista che ha elaborato il primo progetto in remoto, mentre le scelte finali progettuali e di finitura sono state fatte nel nostro showroom di Milano, dove i nostri clienti hanno potuto conoscere di persona i nostri prodotti.

Se sei in fase di ristrutturazione od hai acquistato casa nuova, e desideri una cucina RiFRA, puoi richiedere la consulenza gratuita in remoto di un nostro designer, che sfocerà in un primo progetto che ti sarà presentato tramite una videochiamata; ti basta cliccare sul link per compilare il modulo e richiedere il servizio di progettazione online:

Intervista Cliente

In questo video puoi ascoltare la nostra cliente con la quale abbiamo dialogato qualche giorno fa.

Ci racconta in prima persona la filosofia alla base della sua villa, la scelta dei prodotti e l’esperienza con RiFRA.

Clicca sull’anteprima qua sotto per visionare la testimonianza.

A presto!

Il team RiFRA

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy

Lascia un commento