COME SCEGLIERE UNA CUCINA DI QUALITA’

Quando si arreda una casa, il momento della scelta di una cucina è senza dubbio il più delicato ed importante, soprattutto per quanto riguarda la valutazione della qualità.

La cucina è l’ambiente più abitato e perciò più facilmente soggetto ad un’inevitabile usura data dal suo utilizzo giornaliero oltreché da calore, umidità e vapori.

E’ perciò è l’arredo che richiede una particolare attenzione alla qualità, senza però dimenticare l’indiscutibile importanze di conferirle il nostro stile che la rende unica e di gran gusto; la nostra cucina dovrà essere bella e funzionale.

rifra-cucime

Una volta identificato lo stile in perfetta armonia con il resto della casa, ecco alcuni indicatori di qualità che vi suggeriamo:

  • DESIGN DI ALTO LIVELLO
  • FINITURE DI PREGIO
  • DETTAGLI INTERNI (guide acc..)
  • FORTI SPESSORI (struttura ed ante)

FORTI SPESSORI
La qualità si percepisce innanzitutto dai forti spessori delle ante e delle casse interne.

RiFRA propone il modello ONE con ante da 25 mm che si sposano con fianchi e basamento da 30 mm e casse interne con spessore 18 mm; mentre nei modelli FLY, LINE e ZERO la qualità si percepisce tramite le ante da 22 mm., che accompagnano le casse interne di spessore 18 mm.

rifra-cucine-di-qualita-04

rifra-cucime2

DETTAGLI INTERNI

rifra-cucine-di-qualita-07

Gli interni laccati opachi dello stesso colore dell’esterno rappresentano una continuità stilistica di altissimo valore estetico e donano un impatto visivo unico. Se poi li personalizziamo con degli esclusivi accessori in Corian ed Acciaio: porta pentole, porta posate, porta Spezie, porta pasta ecc… Tutto sarà organizzato ed in ordine con raffinatezza.

rifra-cucine-di-qualita-08

Le guide devono consentire uno scorrimento del cassetto silenzioso con estrazione totale e chiusura ammortizzata. La finitura più di pregio è senza dubbio l’acciaio inox satinato;

rifra-cucine-di-qualita-09

FINITURE DI PREGIO
La scelta della propria “tavolozza colori” è estremamente importante e personale, rappresenterà a pieno il vostro stile.

rifra-cucine-di-qualita-10

Vasta è la scelta tra laccati e legni se si preferisce un approccio più classico ma al tempo stesso elegante e raffinato. Se invece, vuoi dare un valore aggiunto e differenziare il tuo progetto dalla massa,  i nuovi materiali di Rifra, soddisfano a pieno questa esigenza; il cemento, l’argilla, la pietra lavica ed il corian sono le nuove finiture materiche che conferiranno un eleganza naturale alla cucina.

Clicca qui per leggere l’articolo sui materiali: https://blog.rifra.com/cucine-di-design-scopri-i-nuovi-materiali-emozionali/

rifra-cucine-di-qualita-11

DESIGN DI ALTO LIVELLO
Il design ovvero il continuo studio e la ricerca di idee, linee e forme innovative continua a rappresentare un fattore determinante di qualità.

Alcuni aspetti sono indubbiamente di forte impatto visivo, stupiscono ed impressionano senza eguali:

  • la cucina monolitica incorniciata da top, fianchi e basamento tagliati a 45°;
  • ante sagomate a 45° sormontate da top tagliati a 30°;
  • una zoccolatura anch’essa sagomata a 45° ed alta solamente 6 cm., che da un’idea di sospensione

rifra-cucine-di-qualita-12

Laura Spinelli

PS: Se vuoi sapere di più sulla collezione cucine RiFRA, clicca qui, e visita il sito ufficiale http://www.rifra.com con tutte le immagini e notizie dedicate alle nostre cucine.

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy