CUCINE ELEGANTI: 5 CONSIGLI PER SCEGLIERE LE PIU RAFFINATE

La cucina è da sempre il cuore della casa ed esprime in pieno la personalità dei proprietari e ne trasmette lo status di pregio.

Un grande plus è rappresentato dalle cucine realizzate da noi di RiFRA, che hanno la capacità di contraddistinguersi per l’eleganza delle composizioni e per il tipico gusto Italiano nella scelta delle finiture.

La cucina ha il compito di riempire lo spazio in maniera elegante conferendogli stile, unicità e carattere.

Alcuni consigli possono ispirarvi nell’arredare con eleganza un ambiente così importante; in particolare vi proponiamo di considerare:

  • L’unicità dei materiali.
  • Le ultime tendenze.
  • Il design contemporaneo.
  • La personalizzazione.
  • L’illuminazione particolare.

Vediamoli insieme:

1. L’UNICITA’ DEI MATERIALI

La forte attenzione, tipicamente Made in Italy, rivolta verso la ricerca di innovative finiture materiche rappresenta certamente un valore aggiunto.

Le linee minimali associate alle materie prime che traggono origine dalla terra quali l’argilla, la pietra lavica, il legno rovere grezzo, ed il cemento danno origine ad un prodotto puro, sano, conferendogli un’eleganza naturale.

Clicca qui per leggere l’articolo sui materiali: https://blog.rifra.com/cucine-di-design-scopri-i-nuovi-materiali-emozionali/

CUCINE ELEGANTI 02

2. ULTIME TENDENZE

La nuova tendenza che ormai riguarda la maggior parte delle abitazioni di pregio nel mondo è rappresentata dall’open space.

La libertà di movimento tra gli spazi che compongono la “zona giorno” favorisce senza dubbio il convivio e la socializzazione.

Questo cambio di prospettiva all’interno dell’area living diventa possibile grazie a composizioni ad isola, penisola e doppia isola.

Saranno proprio loro le protagoniste e doneranno alla vostra abitazione grande personalità e fascino.

CUCINE ELEGANTI 03

3. DESIGN CONTEMPORANEO

Le cucine di design sanno conquistare grazie ad uno stile che esalta il contemporaneo in tutte le sue forme, coniugando al meglio funzionalità ed estetica in soluzioni molto originali.

I progetti vengono studiati ad hoc da designers e architetti che si ispirano ad una semplicità minimale.

Questa semplicità viene esaltata dalle immancabili finiture originali e d’autore e dall’utilizzo di una tecnologia avanzatissima.

CUCINE ELEGANTI 04

 

CUCINE ELEGANTI 05-06-07

4. PERSONALIZZAZIONE

La personalizzazione fa si che il progetto sia in armonia con lo stile e il gusto del proprietario.

La possibilità di creare dunque un “su misura” è un forte pregio e permette di trasformare in realtà le proprie aspirazioni ed idee senza limitazioni, stressando al massimo la propria passione per il bello e per gli oggetti di valore.

Leggi l’articolo dedicato al Su Misura https://blog.rifra.com/il-vero-su-misura/

CUCINE ELEGANTI 08

5. L’ILLUMINAZIONE PARTICOLARE

La luce nella cucina elegante non deve mai essere diretta ed invadente; via libera dunque ai faretti, al design sofisticato delle lampade a sospensione, all’avanguardia dell’illuminazione a led.

CUCINE ELEGANTI 09

Laura Spinelli

PS: Se vuoi sapere di più sulla collezione cucine RiFRA, clicca qui, e visita il sito ufficiale http://www.rifra.com con tutte le immagini e notizie dedicate alle nostre cucine.

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy