La nascita della Cucina KUBE e la Mesh Metal Finish

L’industria del mobile, ed in particolare la nostra industria della cucina e del bagno, è un settore che ha a che fare con il prodotto.
Il prodotto è ciò che viene prima di tutto: senza di esso non esisterebbe nient’altro. Non le finiture, non la distribuzione, tutto inizia con il prodotto.

K.ONE è stato il primo prodotto creato nel nostro RiFRA Lab circa 10 anni fa.
Una collezione bagno che è stata presentata al Salone del Mobile di Milano e che ha riscosso negli anni un grande successo, diventando uno dei nostri best-seller.
E’ stata una vera rivoluzione nel settore, perché è un monoblocco che può andare da 80 cm fino a 240 cm, con il Top sagomato a 45° come tutta la scocca, che funge non solo da elemento estetico, ma è anche un elemento strutturale del mobile.
Più tardi, altri hanno preso ispirazione da questo prodotto, ma siamo orgogliosi di dire che siamo stati i primi a pensarlo e a realizzarlo.


K.ONE Bath Vanity

Abbiamo avuto la fortuna di portare con noi le nostre esperienze con K.ONE in termini di materiali di design e di trasferirle in una cucina unica. Come siamo stati in grado di farlo? Bene, in realtà ci siamo resi conto che, in sostanza, cucina e bagno rientrano nella stessa categoria.


Kitchen ONE

Clicca qua per saperne di più sulla categoria Cucina e Bagni:
https://blog.rifra.com/rifra-salone-del-mobile-2016-kitchens-and-baths-la-nascita-di-una-nuova-categoria/

Da lì, naturalmente, i nostri progetti si sono sviluppati in una vasta gamma di stili, colori e materiali e da lì sono nate le nostre altre collezioni, FLY, LINE e ZERO.

La nostra ultima collezione, e quella che sarà la nostra linea più prestigiosa, è la collezione KUBE. La collezione bagno K.KUBE è già disponibile da circa un anno.

Ciò che non è stata ancora presentata è la corrispondente linea di cucina: KUBE.

La cucina KUBE si ispira alla collezione bagno K.KUBE e non ha maniglie, non ha gole di alcun tipo, non interrompe le linee perfettamente pulite di questa particolare collezione.

Questa particolarità, non avendo maniglie o tagli di alcun tipo, porta ad un nuovo modo di aprire cassetti e armadi: il meccanismo push and pull. Per aprire un cassetto è sufficiente esercitare una pressione sulla parte superiore del cassetto stesso che si aprirà automaticamente. Questo meccanismo non è incompatibile con il classico soft closing delle altre collezioni.

Il cassetto e l’interno del mobile sono con una lacca opaca sul prodotto base o con una finitura in legno con un costo aggiuntivo. Questi dettagli danno alla cucina un tocco di raffinatezza e lusso all’intera collezione.

Parlando di finiture, alla presentazione di questa cucina, quella che è stata mostrata aveva una finitura molto particolare sulle colonne a parete: la finitura in Metallo Retato.

Questa nuova finitura metallica è abbastanza unica. Le finiture in metallo, in generale, danno un aspetto molto particolare per il modo in cui la luce si riflette su questo materiale rispetto ad altri della nostra selezione.
La finitura in Metallo Retato viene ottenuta utilizzando una lamiera di tessuto che conferisce consistenza durante la spalmatura del composto semisolido sull’elemento d’arredo in questione. Quando la lamiera di tessuto viene sollevata, rimane una texture incredibile che esalta davvero la vera essenza della finitura del metallo. Questo processo è fatto completamente a mano, rendendo così ogni pezzo unico.

Siamo molto felici di condividere con voi queste nuove collezioni e finiture e siamo certi che sapranno soddisfare le vostre aspettative e che con esse potrete creare la cucina o il bagno dei vostri sogni.

Non dimenticate di dare un’occhiata al nostro catalogo per vedere tutto quello che abbiamo da offrirvi.

https://www.rifra.com/it/collezione/kube.aspx

Matteo Rivolta

RiFRA Milano srl

Lascia un commento

Lasciando un commento su questo blog, accetti l'informativa sulla privacy